Ricetta elettronica, scade il termine: la richiesta medici a Schillaci

Ricetta elettronica, tra pochi giorni scadrà il termine: nel frattempo arriva la richiesta da parte dei medici nei confronti del ministro della Salute, Orazio Schillaci

Alla fine del 2022 si dovrà parlare di un bel po’ di cose per quanto riguarda la Salute. Non solamente per quanto riguarda le mascherine, ma soprattutto la ricetta elettronica. Una vera e propria idea in questi ultimi due anni e mezzo di pandemia che ha facilitato (alla grande) il lavoro da parte dei medici. A fine anno andrà in scadenza la possibilità della “ricetta dematerializzata”.

Ricetta elettronica, a breve scade il termine
Ricetta elettronica (Ansa Foto)

Una vera e propria brutta notizia da parte dei medici che non hanno voluto perdere altro tempo. Cosa hanno fatto? Gli stessi hanno scritto all’attuale ministro della Salute, Orazio Schillaci, per una proroga immediata. A quanto pare, questo tipo di richiesta, avrebbe già trovato alcuni pareri favorevoli. Lo ha annunciato il numero uno della ‘Fnomceo’, Filippo Anelli. E’ un tema che allo stesso governo stanno discutendo già da qualche giorno.

Ricetta elettronica, si va verso la proroga

Si va verso la proroga della ricetta elettronica
Fac simile ricetta elettronica (Ansa Foto)

La richiesta, da parte dei professionisti, è la proroga di almeno un anno. In modo tale da liberare gli stessi medici da impegni burocratici. Fa eco Pina Onotri, segretario generale del Sindacato Medici italiani. La stessa che ha voluto lanciare un allarme in merito alla situazione dei medici in famigli che tendono ad essere molto carenti nel nostro Paese.

Insomma, ritornare al foglio cartaceo non sarebbe solamente una sconfitta, ma un ulteriore passo indietro. Adesso non resta da fare altro che aspettare se arrivano novità da parte dello stesso ministro della Salute. Come riportato in precedenza, la segreteria ha dato degli ottimi segnali per una proroga in merito. Una notizia che farebbe gioire molti medici.

Ricetta elettronica, arriva l’ok: proroga di un altro anno

A meno di clamorosi colpi di scena arriverà, grazie al decreto ‘Milleproroghe’, la proroga di un anno della possibilità di ricevere le ricette mediche. Tramite mail o sms. Ricordiamo, ancora una volta, che la misura era in scadenza alla fine di quest’anno.

Impostazioni privacy