Swatch, Omega e quell’orologio diventato già mito

Dalla collaborazione di due aziende storiche nel loro campo è nato un modello che ha ribaltato il mercato degli orologi

Il MoonSwatch è diventato in poco tempo l’orologio più desiderato dell’anno, tanto da risultare in questo momento introvabile e far fiorire un incontrollato mercato dell’usato online. Nato dalla collaborazione tra la Swatch e l’Omega sull’idea del famoso Speedmaster Moonwatch, ma dal costo decisamente più abbordabile e più accessibile a tutti.

Il nuovo Moonswatch diventato introvabile –

Il leggendario Speedmaster Moonwatch firmato Omega, che ha accompagnato addirittura nello spazio gli astronauti della NASA fin dai primissimi viaggi sulla luna, è da sempre un orologio iconico molto ricercato dai collezionisti e per questo con un prezzo assolutamente adeguato al ruolo che oramai ha assunto, dai 7 mila euro del prezzo di listino può arrivare a costarne fino a 55 mila.

Il più desiderato e per questo introvabile

E’ diventato in pochissimo tempo l’oggetto più ricercato e più desiderato, il perfetto regalo di Natale se fosse ancora disponibile su qualche piattaforma di rivendita online o in qualche negozio specializzato. Il MoonSwatch, l’orologio nato dalla collaborazione tra Swatch e Omega, è diventato ufficialmente il fenomeno dell’anno. Si tratta di una rivisitazione del leggendario Speedmaster Moonwatch firmato Omega, cronografo diventato famosissimo perché al polso dei primi astronauti che sbarcarono sulla luna, dal prezzo inaccessibile per tanti la versione originale, invece alla portata di tutti la versione che risulta ad oggi introvabile. Il MoonSwatch non è in vendita sul sito ufficiale di Swatch, dovrebbe essere infatti disponibile solo in selezionate boutique monomarca, nelle quali va continuamente a ruba e dove ogni giorno vengono registrate file lunghe decine di metri di persone decise ad accaparrarsi questo oggetto diventato oramai di culto.

Le code davanti ai negozi –

11 modelli diversi

L’azienda svizzera ha tenuto a precisare negli ultimi giorni che la collaborazione non è un’edizione limitata e che ha in progetto, addirittura, di aprire altri store per soddisfare l’altissima richiesta. Nel frattempo vanno a ruba nei mercati paralleli delle piattaforme specializzate nell’usato online. Costruito con materiali diversi rispetto all’originale firmato Omega, è stato messo in commercio in 11 modelli diversi, ognuno ispirato a un pianeta del sistema solare. Abbiamo così il modello all black, dedicato alla missione sulla Luna, quello nero e beige per Giove, nero e azzurro per saturno, blu e verde per la Terra, fino al rosa della missione su Venere, e ancora il giallo della missione sul Sole contro il rosso della missione su Marte. Per ognuno di questi, il design è incentrato sul pianeta o satellite che rappresenta, con tanto di immagine in miniatura della Nasa.

Impostazioni privacy