Salernitana, colpaccio ‘Mondiale’: tutto fatto per l’arrivo del portiere

Un vero e proprio colpaccio da parte della Salernitana che ha praticamente chiuso l’accordo con l’arrivo di uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale che si è disputato in Qatar

Colpaccio Mondiale della Salernitana
Danilo Iervolino (Foto LaPresse)

La Coppa del Mondo, si sa, è un ottima vetrina per i calciatori che intendono mettersi in mostra. Con la speranza che, alla fine, qualche club li adocchi e perfezioni il loro acquisto con la società di appartenenza. Tra questi c’è la Salernitana che ha deciso di stupire davvero tutti per la porta e sta per chiudere un accordo che sembra quasi fatto. Nessuno si sarebbe aspettato una mossa da parte del presidente Danilo Iervolino e soprattutto del direttore sportivo Morgan De Sanctis.

Un vero e proprio colpo da 90 per il club granata che ha spiazzato davvero tutti. Anche le dirette concorrenti per la salvezza. L’estremo difensore è pronto a prendere il posto di Luigi Sepe. A questo punto è da valutare la posizione dell’ex Napoli e Parma. Proprio in ottica partenopea i granata avevano bussato alla porta per chiedere informazioni su Salvatore Sirigu. Ed infine hanno deciso di optare per l’arrivo di uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale che si è disputato in Qatar.

Salernitana sorprende tutti: arriva Ochoa per la porta

Salernitana, per la porta arriva Ochoa
Guillermo Ochoa (Foto LaPresse)

Guillermo Ochoa non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione. In particolar modo per gli amanti del gioco ‘Football Manager‘ dove si parlava un gran bene di lui. In Europa ci è stato per ben otto anni: dal 2011 fino al 2019 vestendo quattro maglie tra Francia, Spagna e Belgio. Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi le squadre in cui ha militato. Prima di fare ritorno in Messico con la squadra in cui è cresciuto come l’America. Nell’ultimo Mondiale ha difeso i pali del suo Messico, non riuscendo però a portare la nazionale agli ottavi di finale.

Si è tolto la soddisfazione di parare anche un calcio di rigore ad un certo Robert Lewandowski. Adesso, però, per lui (a 37 anni) arriva una nuova opportunità in Europa. Questa volta in Serie A (dove troverà il connazionale ed amico Lozano del Napoli) e nella Salernitana che ha trovato l’accordo con il calciatore. Considerato come uno dei migliori portieri al mondo, firmerà il contratto che lo legherà alla società di Iervolino fino al 30 giugno del 2023. Il suo arrivo è previsto per i prossimi giorni. I tifosi campani sono pronti ad accogliere un nuovo calciatore in rosa. Un acquisto che, sicuramente, alza il livello della squadra.

Impostazioni privacy