Trionfo Argentina, atterrata a Buenos Aires: tifosi in estasi [VIDEO]

L’Argentina viene accolta alla grande dai suoi tifosi a Buenos Aires. Una folla incredibile ha atteso i loro eroi reduci dal Qatar

L'Argentina arriva a Buenos Aires
I due Lionel: Messi e Scaloni (Foto LaPresse)

I primi a scendere dall’aereo, ovviamente, non potevano che essere gli assoluti protagonisti di questa competizione mondiale. Il primo alla ricerca del suo ultimo trofeo da mettere nella sua straordinaria bacheca calcistica. Il secondo, invece, alla sua prima esperienza da ct in un Mondiale ha subito fatto centro. Le uniche cose che le accomunano sono due: il nome ed il fatto che entrambi sono campioni del Mondo. Lionel Messi e Lionel Scaloni sono i primi a scendere dall’aereo atterrato, qualche ore fa, nella capitale: Buenos Aires.

Ad attenderli (anche se non c’è bisogno neanche di ribadirlo più di tanto) centinaia di migliaia di persone. Difficile trovare anche solo uno spazio libero nelle strade argentine. Tutti occupati da tifosi, armati di sciarpe e bandiere dell’Albiceleste, che hanno accolto alla grande i loro eroi che hanno compiuto una grandissima impresa. Anche se l’inizio non è stato affatto dei migliori dopo il ko alla prima giornata contro l’Arabia Saudita. Da quel momento in poi vittorie e due pareggi (con tanto di vittoria ai tiri di rigore nel finale).

Argentina atterra a Buenos Aires, folla impazzita [VIDEO]

Argentina campione del Mondo atterra a Buenos Aires
Argentina campione del Mondo (Foto LaPresse)

Entusiasmo alle stelle già in aeroporto dove, ad attenderli, c’erano molte persone che con i loro cellulari hanno ripreso una scena che mai dimenticheranno. Ovvero il loro capitano e allenatore che scendono con la Coppa in mano. Un Paese intero completamente in festa. Il pullman avanza per le strade della capitale. Oggi è festa dal lavoro, scuola e tanto altro. C’è da festeggiare il terzo titolo mondiale.

Successivamente la squadra è salita sul pullman scoperto ed è passata sotto un arco di trionfo con tanto di scritta “Grazie Campioni“. Adesso inizia la grande festa per tutto un popolo intero che stava aspettando da ben 36 anni questo momento. Nel frattempo, sui social network, sono stati pubblicati i primi filmati dei festeggiamenti.

Impostazioni privacy