Messi come Maradona? Il gesto non passa inosservato [VIDEO]

Lionel Messi come Diego Armando Maradona? Il gesto da parte della ‘Pulce’, nel pomeriggio di ieri, non è passato affatto inosservato agli amanti del calcio che lo hanno subito paragonato al ‘Pibe de Oro’ [VIDEO]

Il gesto di Messi è identico a quello di Maradona
Lionel Messi e Diego Armando Maradona (Foto LaPresse)

Alla fine, a trionfare, è l’Argentina. Per la terza volta nella sua storia l’Albiceleste sale sul tetto più alto del mondo. Battendo la Francia in un incontro a dir poco emozionante. Per tutti (e non potrebbe essere altrimenti) pare che sia stata la finale più bella della competizione negli ultimi anni. Un match che non ha deluso affatto le aspettative e che ha visto come protagonisti gli uomini simbolo di entrambe le squadre.

Ovviamente stiamo parlando di Kylyan Mbappè (autore di una tripletta) e Lionel Messi. In particolar modo quest’ultimo che ha vinto l’ultimo trofeo che gli mancava nella sua vita. Ora si può chiaramente dire che abbia vinto tutto nella sua carriera calcistica. Ovviamente subito si è discusso di un paragone molto scomodo che vede contrariate molte persone. Probabilmente avete anche già capito di cosa stiamo parlando.

Stiamo parlando del paragone con uno dei calciatori più forti della storia. Probabilmente anche il più forte. Ovvero Diego Armando Maradona. C’è chi continua ad affermare che tra i due non c’è paragone visto che si tratta di generazioni diverse. Chi, invece, dopo la vittoria della Coppa conferma che finalmente ha raggiunto l’obiettivo tanto desiderato da eguagliarlo. L’unica cosa che li accomuna, per il momento, è un gesto che non è passato affatto inosservato.

Messi come Maradona? Sul tiro di rigore non c’è dubbio [VIDEO]

Il gesto di Messi è identico a quello di Maradona
Diego Armando Maradona e Lionel Messi (Foto LaPresse)

Lionel Messi come Diego Armando Maradona? Per quanto riguarda il tiro di rigore non ci sono dubbi. Praticamente identici. Portieri spiazzati e pallone alla loro destra. Sinistro preciso ed angolato. Pallone che va in rete e braccia alzate per entrambi i fenomeni.  Inutile ribadire che lo stesso filmato ha fatto impazzire completamente gli amanti del calcio.

In particolar modo gli argentini che sono ancora in festa dopo una assenza che mancava da ben 36 anni. Anche se, sugli stessi social, si continua a discutere su un’unica cosa: Messi ha davvero raggiunto Diego oppure non potrà mai avvicinarsi dopo quello che ha fatto? Le risposte ci sono, ma non possono altro che essere discordanti.

Impostazioni privacy