“Messi campione”, la profezia shock su Twitter: di cosa si tratta

Un giovane tifoso argentino è diventato protagonista dei social in queste ultime ore, la sua profezia è clamorosa e si è avverata.

Lionel Messi è campione del mondo. Il 18 dicembre 2022, al Lusail Stadium, nei pressi di Doha, il numero 10 dell’Argentina ha realizzato il sogno di una vita, quello inseguito sin da quando era bambino: sollevare la Coppa del Mondo e dare al proprio popolo una gioia smisurata. Ma c’è chi aveva previsto tutto sette anni fa, nel 2015, quando Messi si doleva per la sconfitta in Copa America contro il Cile, solo un anno dopo la delusione Mondiale patita in Brasile contro la Germania. Eppure, José Miguel Polanco, ragazzo argentino residente a Dallas, in Texas, su Twitter aveva fissato una profezia che oggi suona incredibile.

Argentina pagelle
Le pagelle dell’Argentina – Notizie.com – © Lapresse

Il giovane giramondo, che ha vissuto anche in Brasile, in Olanda e in Colombia, aveva scritto il 20 marzo 2015: “18 dicembre 2022, il 34enne Leo Messi vincerà la Coppa del Mondo e diventerà il più grande calciatore di tutti i tempi. Ci rileggiamo tra 7 anni”. Tutto giusto, tranne l’età di Messi. José Miguel s’è confuso, perché Messi, essendo un classe ’87, ha vinto il Mondiale a 35 anni e non a 34. Per il resto la profezia s’è avverata in tutto e per tutto. Il 18 dicembre 2022 Messi ha alzato al cielo del Qatar la Coppa del Mondo e per molti questo l’ha consacrato come il più grande di sempre. O quantomeno al livello di Maradona e Pelè.

Messi
Messi il vero trascinatore dell’Argentina – Notizie.com – © Lapresse

José Miguel Polanco, nel frattempo, ha fissato quel vecchio tweet in cima al suo profilo twitter, ma anche voluto celebrare la vittoria della sua Argentina: “La gioia si 45 milioni di persone, che sognavano questo momento da quando hanno l’uso della ragione. Ti ho seguito ovunque nel mondo e finalmente abbiamo potuto assaporare la gloria eterna”. Una gioia attesa da anni, ma che José Miguel aveva previsto prima di tutti e con una precisione sconcertante. 

Impostazioni privacy