Regionali Lazio, il centrodestra pronto a sciogliere le riserve: ecco chi è il favorito

Il centrodestra è pronto a sciogliere le riserve e annunciato il candidato alle prossime Regionali nel Lazio. Il nome sarà svelato nelle prossime ore, come annunciato da Giorgia Meloni alla festa di FdI.

Finalmente ci siamo: il Centrodestra è pronto a sciogliere i dubbi sulla persona che correrà per il posto di governatore nel Lazio. Subito dopo le dimissioni di Zingaretti, i tre partiti hanno intensificato i contatti per arrivare ad un nome condiviso.

Centrodestra
Il Centrodestra ha annunciato il suo candidato alle Regionali nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

La candidato, come ben sappiamo, toccava a Fratelli d’Italia ed il partito di Giorgia Meloni dovrebbe scegliere sicuramente un nome di spicco e molto apprezzato in tutto il Lazio e non solo a Roma. Il nome sarà svelato nelle prossime ore e subito dopo inizierà una lunga campagna elettorale che avrà come obiettivo riportare l’intera coalizione a governare il Lazio.

Un obiettivo che il centrodestra potrebbe raggiungere facilmente considerando anche il fatto che il Pd deve ancora sciogliere i dubbi e, soprattutto, capire bene con chi allearsi a queste elezioni.

Regionali Lazio, il centrodestra pronto ad annunciare il nome: chi è il favorito

Francesco Rocca
Francesco Rocca (Ansafoto)

Fra i nomi di Nicola Procaccini e Chiara Colosimo dovrebbe averla spuntata Francesco Rocca. Quasi certamente sarà lui ad affrontare la corsa a governatore del Lazio. Un nome tenuto in grandissima considerazione da Giorgia Meloni, che è stato in corsa per il ruolo di ministro della Salute. L’ex avvocato ha dedicato la sua vita al volontariato fino a riuscire a diventare il Presidente della Croce Rossa Italiana. In questo contesto ha incassato ha dato il via ad una carriera ricca di traguardi personali, sempre con il pensiero rivolto agli altri.

Nato a Roma a settembre del 1965, Rocca ha studiato giurisprudenza laureandosi nel 1990 e ottenendo poi l’abilitazione alla professione tre anni dopo. Dopo una intensa attività ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi all’attività di volontariato che già da giovane lo vide impegnato nella Piccola Casa della Divina Provvidenza di Cottolengo. Nel 2002, invece, iniziò la sua carriera nella sanità pubblica. Dal 2003 al 2007, invece, ricopre il ruolo di Presidente della ONG Hansenian Ethiopian Welfare Organization, diventando intanto prima Commissario Straordinario del Sant’Andrea, poi direttore nel 2007.

Fu l’anno in cui Rocca divenne Commissario straordinario della Croce Rossa Italiana,  fino al 2013 quando viene eletto Presidente della stessa Croce Rosse Italiana, ruolo che ricopre ancora adesso. Ora una nuova avventura in una corsa caldissima per la Regione Lazio.

Impostazioni privacy