Mondiali, svelati i migliori giocatori di questa edizione: tutti i premiati

Sono stati svelati i migliori giocatori di questa edizione dei Mondiali. Ecco tutti i premiati. Nessuna sorpresa nelle scelte fatte dalla Fifa.

Francia e Argentina si sono accaparrati tutti i premi per i migliori giocatori di questa edizione. Le sorprese sicuramente non sono mancate, ma diciamo che alla fine le previsioni sono state rispettate.

Messi e Mbappe
Messi e Mbappe sono stati sicuramente tra i migliori giocatori di questo Mondiale – Notizie.com – © Lapresse

Sicuramente c’era grande curiosità di conoscere il miglior giocatore di questa stagione visto che Messi e Mbappé hanno dato vita sicuramente ad un sfida molto interessante sul campo con tre gol per il transalpino e due per l’argentino.

Alla fine, però, la vittoria al Mondiale è stata fondamentale per la Pulce. E’ stato lui, infatti, a vincere il premio del miglior giocatore. Un riconoscimento sicuramente molto importante soprattutto per un giocatore che ha sicuramente trascinato l’Argentina nei momenti più difficili di questa competizione iridata.

Mondiali 2022, gli altri premiati

Migliori giocatori Mondiale
Ecco i migliori giocatori del Mondiale che si è disputato in Qatar – Notizie.com – © Lapresse

I premi dei miglior giocatori sono stati vinti quasi tutti dall’Argentina. Ad interrompere il dominio sudamericano è stato proprio Kylian Mbappe, che con i suoi otto gol si è aggiudicato il titolo di capocannoniere. Sicuramente un riconoscimento amaro considerando che la tripletta in finale non gli ha permesso di conquistare il titolo iridato.

Il miglior portiere di questa edizione è stato Emiliano Martinez. Un premio sicuramente meritato guardando anche quanto fatto vedere in questo Mondiale. Gli avversari principali sono stati Livakovic e Bounou, ma il fatto di essere arrivato fino in fondo lo ha sicuramente aiutato.

Enzo Fernandez, invece, ha vinto il premio di miglior giovane di questa edizione. Il classe 2001 ha sicuramente dimostrato di essere un calciatore importante e di qualità. Partito come riserva di Paredes e Guido Rodriguez, si è preso in mano il centrocampo della sua nazionale e diciamo che le sue prestazioni non sono passati inosservati ai grandi club.

Di seguito tutti i premiati di questi Mondiali 2022:

Miglior giocatore – Lionel Messi (Argentina)

Capocannoniere – Kylian Mbappe (Francia)

Miglior giovane – Enzo Fernandez (Argentina)

Miglior portiere – Emiliano Martinez (Argentina)

Impostazioni privacy