Barbaro: “Per Asi è un 2022 da record. Mihajlovic un grandissimo uomo”

Claudio Barbaro in esclusiva ai nostri microfoni: “Per Asi è un anno da record. L’evento più importante? Sicuramente questa edizione di Sport & Cultura”.

Ritorna il consueto appuntamento con Sport&Cultura organizzato dall’Asi. A margine della manifestazione Claudio Barbaro, presidente della Associazioni Sportive e Sociali italiane, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare un 2022 che lui stesso ha definito da record.

Barbaro esclusiva
Claudio Barbaro, presidente Asi, in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com –

Sicuramente l’aspetto che mi rende più orgoglioso del 2022 è questa edizione di Sport & Cultura – ammette Claudio Barbaro – ha raggiunto dei risultati incredibili per quel che riguarda la partecipazione. Non dobbiamo pensare solamente alle aziende, ai comuni e agli atleti che vincono, ma dobbiamo pensare anche alla massa di proposte che ci arrivano e che vedono il coinvolgimento della nostra base, ma anche dall’esterno delle persone che si appassionano alle nostre proposte e partecipano alle votazioni online“.

Tutto questo per noi rappresenta un grande successo – sottolinea ancora il numero uno dell’Asi – perché grazie all’associazione riusciamo a richiamare l’attenzione su qualsiasi fronte che possa fare riferimento al mondo dello sport“.

Barbaro su Mihajlovic: “Perdiamo un grande uomo. Non sarà mai dimenticato”

Morte Sconcerti Asi
Il minuto di silenzio al Premio Sport & Cultura organizzato dall’Asi – Notizie.com –

Il presidente dell’Asi sempre ai nostri microfoni ha voluto ricordare Sinisa Mihajlovic, omaggiato poco prima dell’inizio del Premio Sport & Cultura con un minuto di silenzio (nello stesso momento è stato ricordato anche Mario Sconcerti ndr): “E’ stata una bruttissima notizia che mi ha raggiunto mentre ero a Bologna a un convegno. Appena sceso dal treno ho appreso della scomparsa di Sinisa Mihajlovic“.

Gelo in platea e commozione e attenzione che francamente non mi sarei aspettato – conclude Barbaro ai nostri microfoni – perché tutti i giornali sportivi e non hanno scritto di questo grandissimo uomo e anche noi oggi vogliamo tributargli i meriti e i riconoscimenti che Sinisa merita. Sicuramente lascerà un segno nel mondo dello sport per il mondo in cui ha vissuto lo sport

Intervista a cura di Carlo Roscito

Di seguito il video con le dichiarazioni complete di Claudio Barbaro, presidente dell’Asi, ai nostri microfoni a margine del Premio Sport & Cultura.

Impostazioni privacy