Giornalismo in lutto, è morto Mario Sconcerti

E’ morto all’età di 74 anni Mario Sconcerti. Era ricoverato ormai da qualche giorno per controlli di routine.

Altro lutto nel mondo dello sport italiano a poche ore dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic. E’ morto improvvisamente il giornalista Mario Sconcerti, una delle firme più conosciute e anche apprezzate del calcio italiano.

Sconcerti
Mario Sconcerti è morto improvvisamente all’età di 74 anni – Notizie.com – © Ansa

Come raccontato dal Corriere della Sera, Sconcerti era ricoverato da qualche giorno in ospedale per alcuni accertamenti di routine e le sue condizioni non destavano particolari preoccupazioni tanto che fino a ieri ha continuato a dare il suo contributo di idee al quotidiano italiano. Nelle ultime ore, però, il quadro clinico si è improvvisamente aggravato e nella serata del 17 dicembre è arrivata la notizia della morte.

Per il momento non si hanno altre informazioni sulle cause del decesso dello storico giornalista italiano oltre che ex direttore generale della Fiorentina.

Morte Sconcerti: minuto di silenzio al Premio Sport & Cultura

Morte Sconcerti Asi
Il minuto di silenzio al Premio Sport & Cultura organizzato dall’Asi – Notizie.com –

La notizia della morte di Mario Sconcerti è stata come un fulmine a ciel sereno per tutto il mondo del calcio. Al Premio Sport & Cultura organizzato dall’Asi si è deciso di fare un minuto di silenzio proprio per ricordare il giornalista oltre che Sinisa Mihajlovic.

Ma il cordoglio è arrivato da centinaia di persone sui social. In tantissimi hanno voluto salutare il direttore per l’ultima volta. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel giornalismo italiano e, come successo per Mihajlovic, anche in questo caso c’è una coincidenza molto particolare.

Sconcerti è morto a pochi mesi dal trentesimo anniversario della morte di Gianni Brera, giornalista che proprio l’editorialista del Corriere della Sera diversi anni fa e l’ha considerato come una vera e propria fonte di ispirazione.

Notizia in aggiornamento

Impostazioni privacy