Zelensky si propone per video prima della finale: risposta della FIFA

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha voluto lanciare un messaggio alla FIFA: un filmato prima dell’inizio della finale

Zelensky avverte la FIFA
Volodymr Zelensky (Ansa Foto)

La FIFA, negli ultimi mesi, ha sempre dato risposte concrete in merito a quello che sta accadendo in Ucraina. L’invasione e l’inizio della guerra da parte dei russi è stata fermamente condannata. Tanto è vero che si è deciso di escludere sia la nazionale che i club da tutte le competizioni. Una decisione che ha scatenato sì polemiche, ma che a quanto pare era a dir poco inevitabile.

Nel frattempo, proprio dal Paese invaso, arriva la richiesta da parte del numero uno della nazione. Ovviamente stiamo parlando di Volodymyr Zelensky che ha voluto lanciare una proposta alla FIFA. Da come avete ben potuto capire si tratta di trasmettere un messaggio poco prima della finale della Coppa del Mondo. La stessa in programma domenica 18 dicembre alle ore 16.

Zelensky chiede alla FIFA di apparire in video prima della finale

Zelensky avverte la FIFA
Volodymr Zelensky (Ansa Foto)

Una richiesta con tanto di messaggio di pace nel mondo, poco prima che Argentina e Francia disputino la finale. A rivelare la notizia ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva britannica ‘CNN‘. Anche se, questa domanda, è stata respinta al mittente. Niente da fare per Zelensky che voleva apparire, in un collegamento video, allo stadio. Una decisione che ha spiazzato completamente il numero uno del Paese che non si aspettava affatto di ricevere un rifiuto.

Anche se non è detta ancora l’ultima parola visto che sono ancora in corso i colloqui tra le due parti. Non è da escludere che qualcosa possa cambiare. Un colpo di scena, ma per il momento la strada porta più verso il “no”. Anche la ‘CNN’ ha voluto chiamare la FIFA per avere informazioni in merito, ricevendo un “no comment”. Non si tratterebbe affatto della prima volta che Kiev cerchi di utilizzare questo tipo di eventi per non far dimenticare alla gente quello che sta accadendo nel loro Paese.

Impostazioni privacy