Sport, Abodi ha le idee chiare: “E’ arrivato il momento di praticare”

Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, è intervenuto direttamente dal decennale di ‘Fratelli d’Italia’ a Roma. Le sue dichiarazioni sono state molto apprezzate nel corso del suo intervento 

Parla Andrea Abodi, ministro dello Sport
Andrea Abodi (Ansa Foto)

Ieri è stata la giornata di inaugurazione dei dieci anni del partito trionfatore delle ultime elezioni politiche. Ovviamente ci stiamo riferendo a ‘Fratelli d’Italia‘. Giorgia Meloni è ancora assente, ma per la giornata di domani dovrebbe esserci senza problemi. Sul palco, già da ieri, sono intervenuti molti politici e ministri. Tra questi quello dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi.

Quest’ultimo ha voluto rilasciare delle dichiarazioni importanti per quanto riguarda lo sport. Direttamente da piazza del Popolo, a Roma. Soprattutto per i giovani che devono essere invogliati a praticarlo. Già, ha utilizzato proprio questo vero. E lo ha fatto nella maniera più semplice possibile. Facendo capire che l’attività fisica, se fatta dall’inizio della propria vita, aiuterà sicuramente nel corso degli anni.

Sport, Abodi: “Bisogna più praticare che predicare

Parla Andrea Abodi, ministro dello Sport
Andrea Abodi (Ansa Foto)

Queste sono alcune delle sue parole in merito al suo intervento: “Per lo sport è il tempo di praticare più che di predicare“. Poi ha voluto allungare il suo discorso in merito alle scuole: “I bambini fanno un po’ di attività fisica al quinto anno. 1,5 scuole su 4 non hanno una palestra, il 25% dei ragazzi è sovrappeso.

Il costo della sedentarietà è 10 volte il finanziamento pubblico allo sport“. Qual è, quindi, la soluzione in merito? “Bisogna intraprendere un percorso per non lasciare l’attività sportiva solo in dialettica. Starà poi a noi fare in modo che le ispirazioni determinino una ricchezza progettuale per individuare le risorse economiche necessarie“.

Impostazioni privacy