“Guerriero”, “Amico”, “Gigante”: le reazioni del mondo del calcio alla morte di Mihajlovic

Club, amici, ex compagni e calciatori allenati hanno commentato la prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Anche il mondo della politica e dello spettacolo piangono la morte di un uomo speciale.

Sinisa Mihajlovic si è spento oggi pomeriggio, e a darne notizia è stata la famiglia. Una morte prematura, dopo la lunga malattia, la vittoria, poi una nuova sfida. Se ne va un ex calciatore e mister coraggioso, leale, duro in campo ma sempre pronto a dire la verità in maniera sincera.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (AnsaFoto)

Un leone nella sua lunga carriera, ma anche un tecnico preparato, stimato dai calciatori che ha allenato e capace di lanciare talenti come accadde per Donnarumma. Sono stati i figli con l’amata moglie a darne notizie, e il mondo del calcio ha commentato con dolore quanto appreso. La Sampdoria ha postato sul profilo social Twitter un cuore spezzato e un semplice ma significativo “Ciao Sinisa”, con la foto del tecnico con la sciarpa blucerchiata. Messaggi anche dalla Fiorentina, e dal Verona. “E’ stato un onore” è il messaggio della società”.

Forte anche il commento del Milan. “Il paradiso ha guadagnato un’altra leggenda. Ci mancherai molto Sinisa”, mentre il Napoli ha postato una foto dell’allenatore sorridente con un semplice “Ciao”.

Arrivano però anche i post dei calciatori allenati e dei compagni, su tutti quello di Donnarumma, e quello della Lazio per un “biancoceleste vero”. 

Morte Mihajlovic, Donnarumma: “Resterai nel mio cuore”

Mihajlovic Bologna
Al Bologna l’ultima esperienza di Mihajlovic da allenatore – Notizie.com – © Lapresse

Gigio Donnarumma dal proprio profilo Instagram ha commentato la notizia. “Sei sempre stato un guerriero e so quanto hai lottato. Ti ringrazierò sempre per aver creduto in me e per tutto quello che mi hai detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Resterai sempre nel mio cuore, ciao mister”

Struggenti anche i post di alcuni ex compagni e avversari. Il “Ciao guerriero” di Paolo Negro, il “Privilegio” di Pippo Inzaghi, ma anche “Uomo vero” di Franco Baresi, il “Grazie per il tuo coraggio” di Davide Nicola e il toccante post di Bobo Vieri. Twitta anche Vlahovic, e anche Filip Stankovic, con una foto meravigliosa in cui Sinisa Mihajlovic era al suo battesimo.

C’è il “Fratello maggiore” di Veron, poi il commento di Alessandro Nesta, compagno di una magica avventura: “Un esempio per tutti noi e anche per me”. Balotelli lo ha definito condottiero e uomo speciale, e i calciatori del Bologna hanno espresso il dolore per la perdita di un tecnico molto amato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANLUIGI DONNARUMMA (@donnarumma)


Anche politica e mondo dello spettacolo piangono la morte di Mihajlovic. Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Giuseppe Conte ed Enrico Letta hanno espresso il dolore per la perdita di un uomo speciale. Poi Barbara D’Urso, Sonia Bruganelli, O’Hara Borselli, Enrico Ruggeri. Un saluto speciale per un personaggio che oltre al campo ha dato grande esempio anche nella sua lotta contro una brutta malattia.

Impostazioni privacy