Mondiale per Club, nuova rivoluzione FIFA: annuncio di Infantino

Mondiale per Club, nuova rivoluzione da parte della FIFA: c’è l’annuncio ufficiale da parte del numero uno Gianni Infantino

Rivoluzione Fifa per il mondiale per club
Gianni Infantino (Foto LaPresse)

La FIFA apre a nuovi orizzonti e soprattutto a dei nuovi format. Non solamente per quanto riguarda i Mondiali (ricordiamo che nel 2026 saranno 48 le squadre che parteciperanno), ma soprattutto per quanto riguarda le società. In particolar modo per il ‘Mondiale per Club‘.  Ad annunciare questa grande novità ci ha pensato direttamente il numero uno della Federazione, Gianni Infantino.

Attualmente in Qatar per gli ultimi giorni della Coppa del Mondo, ha rivelato delle informazioni importanti che riguarda proprio la competizione calcistica per i club. A partire dal 2025 si passerà a 32 squadre e si svolgerà ogni quattro anni. L’annuncio è proprio di pochi minuti fa in conferenza stampa. Ricordiamo che l’edizione del 2023 si svolgerà dal 1 fino all’11 febbraio e si giocherà in Marocco. Un gradito ritorno nel Paese nordafricano dopo nove anni dall’ultima volta.

FIFA, Infantino annuncia: “Mondiale per Club a 32 squadre

Rivoluzione Fifa per il mondiale per club
Gianni Infantino (Foto LaPresse)

Novità anche per quanto riguarda il calcio femminile. Queste sono alcune delle sue parole in merito: “Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo a 32 squadre, si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo. Ci sarà anche la Coppa del Mondo per club femminile e un Mondiale di futsal femminile.

Quando si tratta del calendario delle partite internazionali, bisogna prendere in considerazione la salute e il benessere dei giocatori. Dobbiamo assicurarci che ci sia un periodo di riposo per i giocatori, un periodo di vacanza, idealmente 72 ore tra le partite. Ora ci consulteremo su tutti questi argomenti ed approfondiremo”.

Impostazioni privacy