Ennesimo caso di femminicidio, uccisa una 44enne: c’è un fermo

Ennesimo caso di femminicidio che si verifica nel nostro Paese. Una donna di 44 anni è stata uccisa nei pressi della sua abitazione. C’è un fermo

Ennesimo caso di femminicidio
Ennesimo caso di femminicidio (Ansa Foto)

Una tragica notizia arriva direttamente da Apricena, in provincia di Foggia. Una donna di 44 anni è stata uccisa nella sua abitazione con quattro colpi di pistola. Per lei non c’è stato nulla da fare. Ad ucciderla è stato il marito. Quest’ultimo l’ha colpita al torace. Il cadavere, senza vita, della vittima, è stato ritrovato nella cucina in una pozza di sangue. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito i colpi di pistola. Una volta giunti sul posto i militari hanno tentato di aprire la porta, ma l’uomo si era asserragliato nella sua casa. Dopo qualche minuto, però, il killer si è arreso e si è costituito.

Si tratta di un 56enne che è stato arrestato e portato in caserma. In questo momento è sotto interrogatorio e sta spiegando il motivo del suo folle gesto. Il tutto è accaduta verso le ore 12. La donna lascia tre figli. Anche il sindaco della città, Antonio Potenza, esprime le sue più sentite condoglianze e dichiara che l’intero paesino è sotto shock per questa tragica notizia. Lo stesso primo cittadino ha fatto capire che mai si sarebbe aspettato una notizia del genere dalla coppia che non aveva mai dato problemi di nessun tipo.

Femminicidio ad Apricena, morta una donna

Ennesimo caso di femminicidio
Ennesimo caso di femminicidio (Ansa Foto)

A quanto pare, nel momento della tragedia, una dei tre figli si trovava in casa. Si tratta di una minorenne. L’uomo, fino a qualche tempo fa, faceva la guardia giurata. Nel frattempo gli inquirenti stanno cercando di capire se c’è un movente o meno.

Il tutto a poche ore da un altro caso di femminicidio che si è verificato, nella serata di ieri, in provincia di Palermo. A Villabate un uomo ha ucciso la sua ex compagna con una serie di coltellate. Fino a quando lo stesso non si è suicidato con la stessa arma.

Impostazioni privacy