Rolex: ecco i modelli giusti per iniziare a investire in una collezione

Investire nel marchio Rolex, simbolo da sempre di precisione ed eleganza, non è solo una scelta di bellezza e gusto è anche simbolo di lungimiranza

Sono molti gli appassionati di orologi che vorrebbero ricavare del denaro dall’acquisto e dalla vendita di questi preziosi accessori, e sicuramente la marca migliore su cui provare a investire è Rolex. Nonostante i prezzi siano da sempre non alla portata di tutti, negli ultimi anni abbiamo assistito a una diminuzione del costo di alcuni modelli che li fanno diventare allettanti per cominciare una collezione.

I Rolex sono un perfetto investimento –

L’orologio, soprattutto con la rivoluzione digitale, è diventato un accessorio che completa il look, ma sta acquisendo sempre più un valore effettivo e per questo motivo viene scelto con molta attenzione. Infatti, oltre a essere tramandato di generazione in generazione, può scandire alcuni momenti della vita, al pari di un pezzo d’Alta Gioielleria.

La scelta di un Rolex per cominciare a investire

Che Rolex sia uno dei marchi più consigliati per cominciare a investire negli orologi è cosa abbastanza ovvia, sono modelli eccellenti dal punto di vista della meccanica, sono un perfetto connubio tra precisione e design e oramai hanno il carisma per essere considerati un vero e proprio oggetto da collezione, con la certezza che nel tempo il valore dell’orologio renderà sempre giustizia all’investimento fatto. Inoltre alcune serie Rolex possono beneficiare di incrementi di valore improvvisi, soprattutto nel caso in cui riuscissero a conquistare, come sempre più spesso accade, l’attenzione di star del cinema o campioni dello sport. Nel lungo elenco di modelli che continuano a segnare la storia ce ne sono alcuni che possono essere il giusto investimento iniziale della nostra collezione.

Rolex Submariner resta un modello iconico –

I modelli giusti per cominciare la collezione

Non possiamo non partire dal classico Rolex Daytona.  A listino, il classico Daytona in acciaio, ha un prezzo di 13.900 euro, ma il cronografo per eccellenza è un modello capace di far saltare il banco non solo quando si tratta di modelli all’asta, con caratteristiche particolari o ex proprietari illustri. Inossidabile resta anche il Rolex Submariner. Le diverse generazioni e versioni dell’orologio più iconico e più famoso al mondo della casa svizzera hanno visto, negli anni, un aumento dei prezzi piuttosto forte, ma il design iconico, movimento affidabile e la qualità eccellente, nonostante risalgano agli anni ’80, confermano questi orologi come un investimento per tutta la vita. I prezzi dei modelli più datati partono da circa 9.000 euro e possono raggiungere i 14.000 euro.

Un Rolex al polso è simbolo di eleganza –

Dal 1956 Il Rolex Day-Date è testimone dei momenti più grandi della storia, al polso di visionari, virtuosi e pionieri, tanto da essersi guadagnato il titolo di “orologio dei Presidenti”. A caratterizzarlo la finestrella semicircolare a ore 12 che indica il giorno della settimana in lettere e per esteso e il bracciale President, appositamente progettato. Tra le versioni disponibili, la più apprezzata è con cassa in oro da 40 mm ed è in vendita a 35.900 euro. Erede del modello originale degli anni Cinquanta, il Rolex Gmt-Master II ha conquistato un gran numero di viaggiatori grazie alla sua capacità di offrire l’indicazione di un secondo fuso orario. Il prezzo è all’altezza dell’unicità, da listino, 37.700 euro.

Impostazioni privacy