Caro bollette, un paese del Molise rinuncia alle luminarie

Il caro bollette costringe a qualcosa di incredibile: in un paese in provincia del Molise si rinuncia alle luminarie.

Il caro bollette continua ad abbattersi su tutta l’Italia con dei risultati delle volte davvero inaspettati, è il caso di un paesino in provincia di Molise, ovvero Petacciato vicino Campobasso.

Caro bollette
Caro bollette, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Ebbene, proprio in questa zona, per potere sopperire alle spese troppo alte si è presa la decisione di non mettere le luminarie per tutto questi periodo legato al Natale e al Capodanno del 2022.

Una decisione drastica che però sembra a tutti gli effetti, essersi resa necessaria, stando anche alle parole dell’Assessore comunale Federica Capodaglio che con una nota ufficiale ne ha anche parlato sulla sua pagina Facebook.

Caro bollette a Petacciato: “Bisogna fare i conti con i costi della luce”

Tutti i Comuni d’Italia, come ciascun italiano nelle proprie abitazioni, deve far i conti con i rincari sulle bollette della luce. Il Comune di Petacciato non ne è esente purtroppo. Ciascuno di noi ha adottato le misure necessarie per ridurre al minimo l’impatto sulla propria economia. Così anche il nostro comune sono queste le parole scritte su Facebook dall’Assessore comunale Federica Capodaglio e ancora: “Avremmo potuto spegnere la pubblica illuminazione per alcune ore oppure non accenderla in alcune zone, come pure ci era stato suggerito e come molti Comuni hanno fatto. Questo a svantaggio, però, della pubblica sicurezza e della incolumità dei cittadini e non ce la siamo sentiti. Ma una scelta andava comunque fatta. A malincuore, ma con consapevolezza abbiamo scelto che quest’anno, ad eccezione dell’albero ai piedi del viale donato dalle ditte Grecomeccanica e Di Gennaro, non ci saranno le luminarie natalizie”.

Crisi Molise, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Insomma una decisione che sembra essersi resa davvero necessaria almeno stando alle parole dell’esponente del comune della zona in provincia di Capobasso: una situazione davvero incresciosa che purtroppo sta interessando sempre più paesi cosi come sempre più famiglie italiane che anche per questo Natale 2022, dovranno cercare il modo migliore per potere risparmiare ed evitare in questo modo di trovarsi dei prezzi troppo elevati nella prossime bollette della luce.

Impostazioni privacy