Mercedes Benz 300, all’asta l’auto d’epoca più costosa

All’asta la Mercedes Benz 300: si tratta dell’auto d’epoca più costosa della storia: scopriamo il suo prezzo.

Sembra davvero essere un mercato in continua crescita quello delle auto d’epoca che proprio a cominciare dal post pandemia, sta registrando dei numeri da vero record.

Mercedes Benz 300
Mercedes Benz 300, foto fonte Agi. Notizie.com

Gli appassionati di auto sentono di dover realizzare il loro sogno prima che sia troppo tardi” sono queste le parole di Matthieu Lamoure, direttore generale della casa d’aste francese Artcurial Motorcars, che da tantissimi anni raccoglie e analizza i dati delle aste dei veicoli d’epoca. Un esempio è proprio quello che riguarda la Mercedes Benz 300, anche questa famosa auto d’epoca è stata battuta all’asta e pare si tratti di uno degli esemplari più costosi, esistenti al momento sul mercato.

Mercedes Benz 300, a quanto ammonta il suo prezzo?

Come detto prima il mercato che riguarda i veicoli d’epoca non smette di essere in continua crescita, nonostante anche il down economico che interessa moltissime persone e famiglie in tutto il mondo. Eppure tra gli appassionati non mancano anche quelli disposti a rinunciare a qualcosa pur di avere un pezzo d’epoca. Nello specifico il sito Agi riporta il prezzo della famosa Mercedes Benz 300, considerata una delle auto d’epoca più costose e al momento esistenti sul mercato: il modello si chiama per la precisione Mercedes Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé del 1955 e il suo prezzo all’asta è di 142,6 milioni.

Mercedes Benz 300, foto fonte Agi. Notizie.com

Si tratta di uno dei modelli prodotti tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e la metà degli anni ’60 e nonostante il passare del tempo continua non solo a riscuotere n grande successo, ma anche ad essere tra quelle che più appassionano gli amanti di questo veicolo. Alcuni tra i collezionisti più sfegatati sono disposti anche a pagare cifre impensabili.

Detto questo, la cifra con cui è stata battuta all’asta segna un record davvero assoluto che ha di gran lunga superato quello raggiunto dalla vendita della Uhlenhaut Coupé del 2018 e della Ferrari 250 GTO che è stata battuta all’asta per 48,4 milioni. Per essere ancora più precisi: all’interno della lista delle dieci auto più quotate messe all’asta sono presenti: due Mercedes Benz e un’Aston Martin, il resto sono modelli Ferrari.

Impostazioni privacy