Meloni minacciata, la solidarietà di Fazzolari per la premier

Giorgia Meloni minacciata sui social network, Giovanbattista Fazzolari esprime tutta la sua solidarietà per la premier dopo i vili attacchi ricevuti

La vicinanza di Fazzolari per la Meloni
Giovanbattista Fazzolari e Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Ancora minacce di morte per Giorgia Meloni che arrivano direttamente dal web. Ad annunciare la notizia ci ha pensato il sottosegretario all’Attuazione del programma di governo, Giovanbattista Fazzolari. Nel mirino degli odiatori del web non solo la presidente del Consiglio, ma anche la sua famiglia. A quanto pare si tratta di alcuni percettori del reddito di cittadinanza. Non è un mistero che voglia eliminare il sussidio.

Questo è una parte del messaggio pubblicato dal politico: “Questo episodio inqualificabile è il prodotto del clima di odio fomentato dalla narrazione falsa di chi sul disagio sociale cerca di lucrare facili consensi. Violenze e minacce non fermeranno una donna coraggiosa come lei, impegnata a risollevare l’Italia dopo anni di pessimi governi“. In merito a questa vicenda anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza.

Con un post pubblicato sul suo account ufficiale di Twitter: “Un abbraccio a Giorgia Meloni e sua figlia per le gravi minacce subite. Parole intrise di odio molto preoccupanti. Se qualcuno pensa di condizionare l’azione di questo governo con la violenza si sbaglia di grosso. Mi auguro una condanna trasversale verso l’accaduto“.

Minacce morte Meloni, non solo Fazzolari: la vicinanza del governo

La vicinanza di Fazzolari per la Meloni
Giovanbattista Fazzolari (Ansa Foto)

Anche il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, è venuta a conoscenza di questo gravissimo episodio. “Si è superato il limite. Arrivare a minacciare con la morte è agghiacciante. E’ il frutto di un clima di tensione e di odio. Spero che questo episodio faccia riflettere tutti e venga condannato“.
Anche lo stesso Gianfranco Rotondi, membro di Fratelli d’Italia, ha voluto esprimere il suo pensiero con un post su Twitter: “In questo momento il Paese ha bisogno di serenità e riconciliazione. Continua l’attacco social oltre i confini dell’odio. Dove vogliamo arrivare?“.

Gestione cookie