Ronaldo parte dalla panchina: gesto pubblico non passa inosservato

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, ha scelto di far partire dalla panchina Cristiano Ronaldo. L’uomo simbolo della nazionale sta osservando i suoi compagni giocare contro la Svizzera: il gesto del pubblico non è passato inosservato 

Ronaldo parte dalla panchina
Cristiano Ronaldo parte dalla panchina (Foto LaPresse)

Da pochi minuti è terminato il primo tempo dell’incontro tra Portogallo e Svizzera. I lusitani stanno conducendo la partita nella migliore maniera possibile. Due reti a zero contro gli elvetici. Reti di Goncalo Ramos e dell’eterno Pepe che hanno messo (quasi) in cassaforte il risultato e stanno ipotecando il passaggio ai quarti di finale. Quello che ha fatto molto discutere, però, è stato ovviamente la scelta del ct Fernando Santos di mettere in panchina uno degli uomini simboli della nazionale, Cristiano Ronaldo.

Il centravanti, dopo le ultime polemiche di questi giorni, non è partito titolare nel match contro gli uomini di Yakin. Tanto è vero che le telecamere della FIFA lo hanno inquadrato in più di una occasione. Soprattutto nel momento degli inni nazionali. Ed è proprio lì che il pubblico presente allo stadio ha compiuto un gesto che non è passato assolutamente inosservato. Tanto è vero che lo stesso calciatore in questione non ha potuto fare altro che sorridere.

Cristiano Ronaldo parte dalla panchina, il pubblico si fa sentire

Ronaldo parte dalla panchina
Fernando Santos e Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Come riportato in precedenza i portoghesi conducono il punteggio per 2-0. Un ottimo Portogallo quello visto fino ad ora. Anche senza Cristiano Ronaldo. Le telecamere, nel momento dell’inno, hanno inquadrato il calciatore.

Il pubblico dello stadio, però, non ha potuto fare altro che applaudire ed anche omaggiarlo intonando il suo nome. Una reazione che probabilmente non si aspettava affatto.

 

Impostazioni privacy