Mela, la buccia è fondamentale: come utilizzarla

Mela, sapevate che la buccia è a dir poco fondamentale? Tutto quello che serve sapere in merito e soprattutto come utilizzarla

Poco importa se siano rosse, gialle, verdi e chi più ne ha più ne metta. Anche perché davvero ne esistono così tanti tipi, ma dal sapore unico. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando delle mele, uno dei frutti che sulla tavola degli italiani non deve mai mancare. In questo periodo è molto difficile trovarne visto che stiamo parlando di un prodotto che “nasce” tra il mese di agosto e quello di settembre.

Mele, tutto quello che non sapevi sulla buccia
Mele (Ansa Foto)

Non solamente nel nostro Paese, ma in tutto il mondo visto che viene coltivato e soprattutto degustato. La si può utilizzare in diversi modi: sia per fare un dolce, frullati e molto altro ancora. Cucina a parte, però, sapete altro di questo frutto? In poche parole: conoscete tutte le sue proprietà?

Mele, tutto quello che serve sapere e che non conoscevi

La mela non è per nulla ricca di calorie. Che ci aiuti a mantenerci in forma è fuori discussione. Quello che non sapevate, molto probabilmente, è che ha delle proprietà antitumorali importanti. Soprattutto se viene mangiata con la buccia. Il motivo di tutto questo? E’ ricca di vitamina ‘C’ che funge da importante antinfiammatorio.

Mele, tutto quello che non sapevi sulla buccia
Mele (Ansa Foto)

Tende a contrastare il diabete ed ha importanti proprietà lassative. Fa bene ai denti e alle gengive. Se viene mischiata con qualche goccia di limone è un ottimo alleato per la pelle. Mangiarla fa bene. L’importante è che non siamo intolleranti al lattosio altrimenti andiamo incontro a delle spiacevoli sorprese intestinali. Quando si dice “toglie il medico di torno”, mai detto è stato più azzeccato.

Impostazioni privacy