Idee per Natale: ecco come realizzare dei centrotavola perfetti

Come fare per realizzare dei centrotavola perfetti per il vostro Natale 2022: ecco qualche piccolo trucco.

Manca davvero pochissimo tempo al giorno di Natale, la feste più bella e più attesa dell’anno da grandi e piccoli, ebbene se siete a corto di idee, ecco qualche piccolo suggerimento interessante da prendere in considerazione.

Centrotavola Natale,
Centrotavola Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Ad esempio, per quanto riguarda il vostro centro tavola, è possibile realizzare qualcosa di davvero originale senza dovere per forza spendere molto e magari utilizzando dei particolari e degli elementi che già sono presenti nella vostra casa, anche gli addobbi già proposti negli anni passati, possono essere rinnovati cosi tanto da sembrare appena comprati. Tanto per cominciare il suggerimento è quello di comporre un cestino con dei rami di abete profumato insieme a dei pini e poi aggiungere dei decori sempre a tema Natale magari con al centro delle candele bianche, che fanno sempre bella figura.

Centrotavola Natale: candele rosse, pungitopo e frutti di stagione

Oltre alla prima idea sopra citata, un classico davvero intramontabile è quello delle candele rosse: questo particolare è davvero difficile da non trovare sulle tavole magari in contrasto con il legno. Ma non è l’unico: il pungitopo è certamente un dettaglio bellissimo per contornare le candele rosse, grazie alle foglie verdi che fanno da perfetto contrasto e le bacche rosse che invece richiamo la stessa tonalità.

Centrotavola Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Il suggerimento perfetto, inoltre, è quello di posizionare nel vostro centro tavola delle candele rosa chiare contornate da quelle rosse, il tutto intervallato da fiorellini bianchi e rami verdi. Infine per un tocco ancora più interessante, un dettaglio particolare è quello di adornare le candele con dei frutti di stagione: rami con corbezzoli, mandarini, noci, frutti di bosco, fette di agrumi essiccate oppure dei fichi.

Una curiosità, pare che in alcune parti dell’Italia, ci sia l’usanza di mettere come centrotavola delle piccole damigiane in vetro verde o trasparente con dentro le luci di Natale colorate o bianche che possono comprarsi già fornite di batteria o a luce solare: l’ennesima idea davvero interessante e che vale la pena provar

Impostazioni privacy