Brasile e Corea del Sud chiudono questa giornata degli ottavi di finale. Una partita che, almeno sulla carta, sembra essere a senso unico.
Il Brasile contro la Corea del Sud per conquistare i quarti di finale. La nazionale verdeoro naturalmente parte con i favori del pronostico in questa sfida, ma gli asiatici vogliono provare a sorprendere e andare avanti. Sfida non semplice considerando anche che negli ottavi, almeno fino ad ora, non ci sono state sorprese.
In casa Brasile alla vigilia ha tenuto banco l’argomento Neymar. “Ci sarà – ha ammesso Tite in conferenza stampa, riportato dall’Ansa – si è allenato con il resto del gruppo e quindi sarà a disposizione. Non mi piace fornire delle anticipazioni e voglio essere credibile. Ma in questo caso stiamo parlando di un giocatore che si allena come gli altri e quindi vuol dire che sta bene. Gli altri dieci, però, non ve li dico”.
Bento, invece, è polemico contro la Fifa: “Non abbiamo tempo di allenarci a dovere. E’ impossibile preparare la partita in meno di 72 ore. Credo che non sia umano e soprattutto giusto. Noi non siamo il Brasile che può permettersi di mandare in campo nella terza partita altri giocatori. Loro sono sicuramente i grandi favoriti, però bisogna prendere atto di ciò che in fondo la Fifa pretende: creare ogni volta le peggiori condizioni per chi è già inferiore e favorire i più forti. E questo fa la differenza“.
Brasile-Corea del Sud, orario e come vederla in tv
La sfida tra Brasile e Corea del Sud, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà allo Stadium 974 di Doha e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Brasile-Corea del Sud, le probabili formazioni
Tite sorride visto il recupero di Neymar. Niente da fare, invece, per Gabriel Jesus e Alex Telles: per loro il Mondiale è finito qui. Vista anche l’assenza di Alex Sandro, uno tra Marquinhos e Danilo a sinistra (il secondo favorito). Nella Corea Kim Min-jae dovrebbe essere in campo nonostante non sia al meglio. Confermato Cho.
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius jr.; Rcharlison. All. Tite
Squalificati: –
Indisponibili: Alex Sandro, Gabriel Jesus, Telles
Diffidati: Fred, Militao, Bruno Guimaraes
Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon; Kim Jin-su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Song Heung-min; Cho Gue-sung. All. Bento
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Cho Gue-sung, Jung Woo-Young, Kim Young-Gwon, Lee Kang-in, Hwang Hee-chan