Mbappé riscrive la storia al Mondiale: è record, mai nessuno come lui

Mbappé sgretola un record con la grande prestazione contro la Polonia: due reti meravigliose per la stella del Psg ed è record assoluto.

L’uomo più atteso, il calciatore che dopo questo Mondiale sarà ancora di più il simbolo di una sorta di passaggio di consegne con Messi e Ronaldo.

Mbappé
Kylian Mbappé è già l’uomo dei record in Qatar (LaPresse)

Mentre il portoghese cerca l’ultimo successo di una carriera ricca di grandi vittorie, e la pulce conferma di essere l’anima dell’Argentina, Mbappé supera entrambi e sgretola un record che non sarà semplice da battere per nessuno. Contro la Polonia la stella del Psg ha nuovamente lanciato un segnale chiaro. La sua nazionale è forte, solida, ricca di talento, e lui la guida con una qualità e una continuità che al momento lo rendono il calciatore più incisivo al mondo. Nelle due reti segnate c’è tutto. Di certo la classe e la voglia di stupire, ma anche quella capacità di andare a rete in ogni modo. La doppietta riscrive intanto un pezzo di storia dei Mondiali. Sono 5 le reti solo in questa edizione, e il primato del francese è clamoroso.

Mbappé, 9 reti ai Mondiali: primato assoluto

Mbappè chiude la pratica Polonia
Kylian Mbappè (Foto LaPresse)

Con la doppietta alla Danimarca la stella del Psg aveva raggiunto Pelè. Solo il brasiliano era riuscito a segnare 7 reti prima dei 24 anni ai Mondiali. Le due reti alla Polonia, in contropiede e con un destro chirurgico sotto l’incrocio, gli hanno permesso quindi di riscrivere un pezzo di storia della Coppa del Mondo. Mai nessuno era riuscito a raggiungere un bottino così importante prima di festeggiare i 24 anni di età.

Mbappé lo ha fatto lanciando messaggi chiari. Dopo aver trascinato la Francia al successo nel 2018 con 4 gol, il francese si è già superato in questa edizione. Un record assoluto per la stella che in Qatar guida la classifica marcatori e firma pezzi di storia del calcio con eleganza e infinito talento.

 

 

Impostazioni privacy