Il Portogallo scarica Ronaldo: ecco il sondaggio shock!

Cristiano Ronaldo, dopo un solo gol in tre partite del girone, non è più considerato intoccabile e molti chiedono che venga messo fuori

Ma Cristiano Ronaldo è intoccabile? No, non lo è più nemmeno in nazionale. Parola dei tifosi portoghesi. Ma andiamo con ordine. Fin qui il Mondiale di CR7 ha vissuto di tante parole e un po’ meno fatti. Sempre in prima pagina, sin dall’inizio, con l’addio al Manchester United, poi per il gol contro il Ghana e per quello fantasma con l’Uruguay che la FIFA ha assegnato a Bruno Fernandes forte dei sensori presenti nel pallone che non si sono attivati quando l’ex Juve ha sfiorato il cross del compagno. Però le prestazioni non sono state eccezionali e con un gol in tre partite, tra l’altro su rigore, sta confermando le difficoltà realizzative di questa stagione.

Terremoto in casa Juventus, ora Ronaldo chiede il risarcimento
Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Portogallo, Ronaldo non è più un totem: il sondaggio è clamoroso

Ora Cristiano è chiamato a darsi una scossa, perché viene il difficile e il Portogallo deve prima superare l’ostacolo Svizzera, per poi attendere presumibilmente la Spagna ai quarti di finale. Un impegno non semplice quello contro gli elvetici che anche nel girone hanno dimostrato di essere squadra spigolosa, complicata da affrontare. Fernando Santos rifletterà sulle scelte, ma è probabile che contro Xhaka e compagni, s’affidi alla squadra vista contro Ghana e Uruguay, con Joao Felix, Bruno Fernandes e Bernardo Silva a supporto di Cristiano Ronaldo. Eppure in patria c’è un movimento d’opinione che vorrebbe CR7 in panchina, lasciando magari spazio a uno tra Andre Silva e Gonçalo Ramos.

Portogallo
Il Portogallo di
Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes è qualificato agli ottavi dei Mondiali (Ansa) – Notizie.com

Soprattutto quest’ultimo viene indicato come possibile titolare, classe 2001, già 14 reti in stagione con il Benfica. Il noto quotidiano A Bola, in un sondaggio lanciato sul proprio sito, ha chiesto: “Considerando lo stato di forma di Cristiano, dovrebbe essere titolare contro la Svizzera?”, ebbene la risposta dei portoghesi è stata netta. Ben il 70% dei votanti ha risposto no, non lasciando spazio a interpretazioni di sorta. Cristiano Ronaldo non è più intoccabile. 

Impostazioni privacy