Serie A, annuncio a sorpresa: arriva il cambio in panchina

Il club annuncia di aver trovato l’accordo con il nuovo allenatore: prenderà subito il timone della squadra: “Ringrazio per la fiducia”.

Il Mondiale non ferma il lavoro dei club di Serie A. Fra chi pianifica amichevoli, chi fa i conti con la giustizia e chi si prepara al mercato, un club ha dato la svolta alla guida tecnica della squadra.

Cambio in pancina in Serie A © Lapresse
Cambio in pancina in Serie A © Lapresse

L’annuncio è stato dato proprio negli ultimi minuti dalla società che ha ufficializzato il cambio in panchina. Si tratta di una vera e propria rivoluzione dirigenziale e anche tecnica, e dopo l’ufficialità data dalla società, arrivano anche le parole di un allenatore che avrà una occasione grandissima, ma anche il compito di cambiare faccia al campionato della squadra.

Verona, cambio in panchina: c’è il nuovo tecnico

Marco Zaffaroni durante la sua ultima esperienza in panchina a Cosenza (LaPresse)

“Hellas Verona FC comunica di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Marco Zaffaroni, nato a Milano il 20 gennaio 1969″. Recita così il comunicato del Verona in cui è chiarito che il nuovo allenatore sarà affiancato da Mister Salvatore Bocchetti, mentre il collaboratore tecnico sarà Luigi Pagliuca, i preparatori atletici saranno Marcello Iaia e Riccardo Ragnacci, il preparatore dei portieri Massimo Cataldi e Guido Didona sarà match analyst.

Zaffaroni, che dopo una carriera da calciatore ha iniziato al Perugia e poi ha guidato Folgore Caratese, Caronnese, Albinoleffe, Monza, Chievo e Cosenza, ha affidato ad un comunicato le sue prime parole da tecnico del Verona.

“Ringrazio il Presidente Maurizio Setti, il Responsabile Area Tecnica Francesco Marroccu e il Direttore Sportivo Sean Sogliano per la fiducia che mi hanno dimostrato. Sono orgoglioso per l’incarico ricevuto e consapevole delle difficoltà che tutti insieme dovremo affrontare e superare, per provare a risalire in classifica. Concentrerò tutte le mie forze e le mie energie al campo insieme a Mister Bocchetti, a tutto lo staff e ai giocatori. Questa lunga pausa di campionato ci permetterà di conoscerci bene e lavorare al meglio, per farci trovare pronti alla ripresa del campionato, mercoledì 4 gennaio’.

Impostazioni privacy