Mondiali: il Camerun batte il Brasile, ma non si qualifica agli ottavi

Cade anche il Brasile in questo Mondiale. Il Camerun vince 1-0 contro i verdeoro, ma non riesce a qualificarsi agli ottavi di finale.

Rimpianto Camerun a questi Mondiali. I ragazzi di Song superano 1-0 il Brasile grazie alla rete di Aboubakar, ma non riescono a centrare il pass per gli ottavi di finale.

Camerun-Brasile
Il colpo di testa vincente di Aboubakar – Notizie.com – © Ansa

Sconfitta indolore, invece, per i verdeoro. La differenza reti, infatti, premia Thiago Silva e compagni che chiudono al primo posto.

Il racconto della sfida

Camerun-Brasile
Camerun-Brasile – Notizie.com – © Lapresse

Inizio sprint per il Brasile: Gabriel serve Antony, che calcia trovando la respinta della difesa camerunense. Poco dopo è il turno di Martinelli, attento Epassy che manca la sfera sulla traversa. Prova a reagire il Camerun con Tolo, Ederson si salva in qualche modo. Il match prosegue con il Brasile che ha due chance con Dani Alves e Antony, ma il Camerun in qualche modo si salva. In pieno recupero una chance per Martinelli, Epassy devia in angolo. Reagiscono gli africani con Mbeumo, Ederson si supera e dice di no. All’intervallo si va sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa subito una chance per il Camerun con Aboubakar, palla fuori. Reagisce subito il Brasile con Gabriel Jesus ed Eder Militao, ma Epassy in qualche modo si oppone. Continua a spingere la squadra di Tite: Guimares ci prova dal limite, palla fuori. Il Camerun prova una reazione con Ntcham, attento Ederson. In pieno recupero a sorpresa la squadra africana sblocca il match con Aboubakar (subito dopo espulso per aver preso il doppio giallo per essersi tolto la maglia ndr). Il Brasile reagisce subito con l’ex Fiorentina Pedro, ma la palla termina fuori. Ancora verdeoro pericolosi in questi ultimi minuti: Guimaraes da due passi non impatta bene il pallone e grazia il Camerun. Non succede più nulla, vince il Camerun 1-0.

Il tabellino di Camerun-Brasile

Tabellino Camerun-Brasile
Il tabellino di Camerun-Brasile – Notizie.com – © Lapresse

Camerun-Brasile 1-0

Marcatori: 90’+2 Aboubakar

Camerun (4-2-3-1): Epassy; Fai, Wooh, Ebosse E., Tolo; Anguissa, Kunde (68′ Ntcham); Mbeumo (64′ Toko Ekambi), Choupo-Moting, Ngamaleu (86′ Mbekeli); Aboubakar. All. Song

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Eder Militao, Bremer, Alex Telles (55′ Marquinhos); Fred (55′ Guimaraes), Fabinho; Antony (79′ Raphinha), Rodrygo (55′ Everton Ribeiro), Martinelli; Gabriel Jesus (64′ Pedro). All. Tite

 Arbitro: Sig. Ismail Elfath (Marocco)

Note: Ammoniti: Tolo, Kunde, Fai (C); Eder Militao, Guimaraes (B). Espulso: al 90’+3 Aboubakar (C) per doppia ammonizione. Angoli: 3-11 per il Brasile. Recupero: 4′ p.t.; 9′ s.t.

Impostazioni privacy