Haaland, passione italiana: ecco cosa ci faceva nel Bel Paese

L’attaccante norvegese del Manchester City, approfittando della sosta Mondiale, si è concesso qualche ora di relax in Italia, ecco perché

Cosa ci fa Erling Haaland in Italia e precisamente sulla via Emilia? Mangia pasta fatta in casa e ordina la sua nuova Ferrari. Ma andiamo con ordine. Il fenomeno norvegese sta approfittando del periodo di relax concesso dalla sosta Mondiale. Del resto la sua Norvegia non s’è qualificata per la competizione in Qatar e allora lui ne approfitta per fare anche il turista. Haaland s’è recato a Maranello presso la sede della scuderia del Cavallino Rampante per scegliere e ordinare la sua nuova Ferrari, una mattinata di piacere che è culminata poi pochi chilometri più in là, a Fiorano Modenese.

Haaland campione anche di umanità
Erling Haaland (Foto LaPresse)

Haaland, passione italiana: compra una Ferrari e mangia pasta fresca

Maranello e Fiorano sono separati da circa tre chilometri e qui ha sede un ristorante storico della zona, Montana, che dista poche centinaia di metri dallo storico circuito dove la Ferrari testa i suoi bolidi di Formula Uno. Haaland forse consigliato da qualche sapiente buongustaio, ha deciso di fermarsi presso il ristorante e ha assaggiato la pasta fresca della signora Rossella, rimanendone estasiato. Haaland che ha ammesso, in passato, di essere fan della pizza kebab, stavolta s’è dovuto inchinare alla tradizione culinaria italiana. Emiliana, nello specifico.

Erling Haaland
Erling Haaland sta dominando la classifica dei marcatori in Premier League. Non ha pagato lo scotto del cambio di campionato, anche questo weekend ha realizzato una doppietta contro il Brighton (Ansa Foto)

Un “sacrificio” che però è stato più che apprezzato dal giocatore del City che, a fine pasto, ha posato per una foto con i proprietari, a cui ha regalato una maglia del club inglese. Maglia con dedica anche per la signora Rossella: “A Rossella, la pasta migliore che io abbia mai mangiato! Grazie!”. Altro che pizza kebab, viene da dire. Haaland poi s’è concesso anche una breve visita a Bologna, prima di ripartire per l’Inghilterra. Il City a breve ricomincerà la preparazione, il primo impegno è fissato per il 22 dicembre, quarto turno di Coppa di Lega contro il Liverpool. La Premier League tornerà invece nel boxing day. 

Impostazioni privacy