Bonus Cinema, biglietti scontati per chi ha lo Spid: ecco come funziona

Pronto il nuovo bonus cinema annunciato dal Ministro della Cultura Sangiuliano. Con lo Spid si potranno risparmiare 3/4 euro a biglietto

Al cinema con lo sconto. Lo annuncia il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Pronti 10 milioni di euro per il rilancio delle sale cinematografiche. Si potrà ottenere uno sconto sul biglietto di circa 3 euro grazie ad un meccanismo tramite Spid.

Bonus Cinema sconto biglietto
Bonus Cinema con Spid – Notizie.com

Sono stati finalmente indirizzati quei fondi già destinati al mondo della cultura dal precedente Ministro Franceschini con il Decreto del 17 maggio convertito poi in Legge il 15 luglio. Ci sarà dunque la possibilità per tutti coloro che sono in possesso dello Spid di entrare al cinema risparmiando quasi la metà del costo del biglietto.

Bonus Cinema: come funziona

Il meccanismo che verrà attivato necessiterà dell’intervento dei consumatori. Chi vorrà usufruire del bonus infatti prima di recarsi al botteghino dovrà scaricare sulla propria area personale dello Spid un coupon sotto forma di qr code. Una volta scaricato potrà mostrarlo in biglietteria e ottenere lo sconto.

Coupon sconto biglietto
Lo sconto avverrà tramite coupon – Notizie.com

Le biglietterie dei cinema sono infatti già abilitate a questo genere di operazioni. Basterà la lettura del codice a barre mobile perché il biglietto venga scontato di circa 3 euro. Sarà questa l’entità della partecipazione dello stato all’entrate delle sale con l’obbiettivo di rilanciarne il mercato. Il tutto fino ad esaurimento dei 10 milioni di euro stanziati dal Ministero.

Impostazioni privacy