Inghilterra, tris e record: Galles ko, c’è già l’avversaria per gli ottavi

Bastano 18 minuti all’Inghilterra per superare il Galles: Kane ispira, Rashford incanta e Foden completa l’opera. C’è già l’avversaria per gli ottavi.

L’Inghilterra avanza. Non solo nel mondiale e in un gruppo brillantemente superato al primo posto, ma soprattutto nella consapevolezza della qualità del gruppo.

Marcus Rashford
Marcus Rashford, doppietta per lui contro il Galles (LaPresse)

Contro il Galles è bastato uno sprint nella ripresa. Dopo un primo tempo passato a prendere la mira, con la risposta di Ward su Rashford e le conclusioni fuori misura di Foden e Maguire, nella ripresa la nazionale di Southgate diventa devastante. Bale, inconsistente nei primi 45 minuti, viene sostituito, e Rashford dimostra di essere forse nella migliore stagione della sua carriera. Gran punizione al 50′ che non lascia scampo a Ward e doppietta al 68′ con una grande azione personale, ingresso in area, dribbling e rete. In mezzo il centro di Foden, finalmente scelto dal ct dal primo minuto.

Il calciatore del Manchester City incassa un assist di Kane, in versione rifinitore, e deposita in rete. Nel finale ci prova ancora Rashford senza fortuna, poi è il turno di Bellingham che impegna con una conclusione Ward, e il match termina in un dominio totale degli inglesi. Gol e record, la nazionale di Southgate incanta e consoce già l’avversaria agli ottavi.

Inghilterra, è già un mondiale da record

Kane
Harry Kane, già 3 assist al mondiale – Notizie.com – © Ansa

Più della Spagna e meglio del Brasile e della Francia. In un girone di certo più abbordabile rispetto ad altri, la nazionale inglese con 9 reti è quella ad aver segnato di più. Qualità e corsa trascinano una squadra solidissima, e Kane, ancora a secco, si conferma assistman e ispiratore.

Il centravanti ha già firmato 3 servizi vincenti, ed era dal 2002 che nessuno ci riusciva in una sola edizione nella sua nazionale. All’epoca il record fu firmato da Beckham, ma questa squadra sembra ricca di talento, e anche di calciatori che possono rappresentare risorse a partita in corso. Ottavi conquistati facilmente, e Galles ultimo. Southgate incrocerà ora il cammino del Senegal, forse il primo vero banco di prova per una squadra che a fari spenti sogna di arrivare fino in fondo.

Impostazioni privacy