Diretta Giappone-Costa Rica: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Il Giappone contro il Costa Rica in una sfida fondamentale in chiave ottavi di finale. I nipponici potrebbero chiudere già il discorso.

Il Giappone chiamato a confermarsi dopo il successo sulla Germania. I nipponici devono vincere contro il Costa Rica per avvicinare gli ottavi di finale e magari già festeggiarli in questa sfida. Naturalmente di fronte c’è una squadra che deve assolutamente vincere per non dire addio in anticipo alla competizione iridata.

Giappone-Costa Rica
Il Giappone deve vincere contro il Costa Rica per avvicinare gli ottavi – Notizie.com – © Ansa

Per il Giappone questa sfida sembra essere più complicata rispetto alla Germania visto che ci potrebbe essere un rilassamento dopo il successo dell’esordio. “E’ davvero difficile non montarsi la testa dopo questa vittoria – ha ammesso Moriyasu alla vigilia, riportato da Oa Sportper noi questa è una partita cruciale. Ai ragazzi ho detto che dovranno cercare la vittoria con aggressività e perseveranza, per i nostri tifosi. Per batterli avremo bisogno dei giocatori nostri migliori e ci adatteremo al loro gioco“.

Il Costa Rica, invece, deve riscattare il netto k.o. contro la Spagna. “Non vogliamo assolutamente ripetere quella prestazione – ha spiegato in conferenza stampa Luis Suarez, citato da FootballNews24dobbiamo migliorare molto e assumerci le responsabilità delle cose negative. Allo stesso modo si deve trovare il modo di andare avanti, concentrandoci sull’ottenimento di risultati positivi“.

Giappone-Costa Rica, orario e come vederla in tv

La sfida tra Giappone e Costa Rica, valida per la seconda giornata dei Mondiali, si giocherà all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 11. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2.

Giappone-Costa Rica, le probabili formazioni

Bryan Ruiz
Bryan Ruiz pronto a tornare dal 1′ nel Costa Rica – Notizie.com – © Ansa

Nel Giappone Moriyasu dovrebbe dare spazio a Doan e Asano al posto di Maeda e Tanaka. Tomiyasu titolare nonostante non sia al massimo della condizione. Nel Costa Rica Bryan Ruiz pronto a tornare dall’inizio. Contreras pronto a giocare al fianco di Campbell.

Giappone (3-4-3): Gonda; Tomiyasu, Yoshida, Itakura; Yamane, Kamada, Endo, Nagatomo; Doan, Asano, Ito J. All. Moriyasu
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –

Costa Rica (4-4-2): Keylor Navas; Martinez C., Calvo, Duarte, Oviedo; Bryan Ruiz, Tejeda, Borges, Bennette; Campbell, Zamora. All. Suarez L.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Calvo

Impostazioni privacy