Paura+nel+napoletano%2C+frana+per+il+maltempo%3A+il+bilancio+%C3%A8+grave
notiziecom
/2022/11/26/casamicciola-ischia-napoli-frana-maltempo-danni-auto-mare/amp/
Cronaca

Paura nel napoletano, frana per il maltempo: il bilancio è grave

Published by
Cristiano

Paura nel napoletano dove il maltempo ha provocato non pochi problemi. Il tutto a causa di una frana. Sul posto le forze dell’ordine

Sono state ore di panico e di terrore nel napoletano. Ci troviamo nell’isola di Ischia, precisamente a Casamicciola, dove nella notte c’è stata una frana a causa del maltempo. Le auto sono finire in mare. Tantissime sono state le chiamate ai numeri di emergenza. Sul posto i carabinieri ed il personale della Protezione Civile. E’ accaduto questa mattina poco prima delle 5. Una frana si è abbattuta in via Celario ed è arrivata in piazza Anna De Felice.

Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)

La frana ha travolto alcune auto che si trovavano in sosta tanto da trascinarle al mare. A quanto pare un uomo, che si trovava per strada, è stato trascinato dal fango. Fortunatamente è stato recuperato e salvato. E’ cosciente, ma è sotto shock per quello che è accaduto. Dall’isola napoletana fanno sapere che non ci sono feriti. Sul posto sono state segnalate anche colate di fango, allagamenti e strade irriconoscibili.

Frana Casamicciola, tutti gli ultimi aggiornamenti

Morta una donna, 13 i dispersi

Arriva il bollettino ufficiale del ministero dell’Interno: morta una donna, 11 dispersi, 13 feriti e 200 sfollati.

Rauti: “Forze armate pronte ad intervenire”

Il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, ha ribadito che le forze armate sono pronte ad intervenire in caso di bisogno.

Occhiuto: “Vicini alla Campania”

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sui social ha espresso la propria vicinanza alla Campania per quanto successo.

Insediato il Centro coordinamento soccorsi

Si è insediato il Centro coordinamento soccorsi. A riferirlo è stato il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)

Il sindaco di Ischia: “Siamo pronti ad aiutare le zone colpite”

“Siamo pronti ad aiutare le zone colpite dal maltempo che si è abbattuto sull’isola di Ischia a partire da stanotte”, ha detto il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino a Lapresse.

Il ministro Picchetto in contatto con il Prefetto di Napoli

Il ministro Gilberto Picchetto è in contatto con il Prefetto di Napoli per fare il punto della situazione dopo la frana.

Musumeci: “Difficoltà ad operare su un edificio per maltempo”

Il ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del mare Nello Musumeci: “La macchina dei soccorsi si è messa in moto e sta operando nelle condizioni permesse dalla difficile situazione meteo“.

Salvini: “I morti sono 8”

Il ministro dei Trasporti e leader della Lega ha confermato che i morti per la frana a Ischia sono 8. Per il Corriere della Sera sono 13 le persone disperse.