Paura nel napoletano, frana per il maltempo: il bilancio è grave

Paura nel napoletano dove il maltempo ha provocato non pochi problemi. Il tutto a causa di una frana. Sul posto le forze dell’ordine

Sono state ore di panico e di terrore nel napoletano. Ci troviamo nell’isola di Ischia, precisamente a Casamicciola, dove nella notte c’è stata una frana a causa del maltempo. Le auto sono finire in mare. Tantissime sono state le chiamate ai numeri di emergenza. Sul posto i carabinieri ed il personale della Protezione Civile. E’ accaduto questa mattina poco prima delle 5. Una frana si è abbattuta in via Celario ed è arrivata in piazza Anna De Felice.

Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)
Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)

La frana ha travolto alcune auto che si trovavano in sosta tanto da trascinarle al mare. A quanto pare un uomo, che si trovava per strada, è stato trascinato dal fango. Fortunatamente è stato recuperato e salvato. E’ cosciente, ma è sotto shock per quello che è accaduto. Dall’isola napoletana fanno sapere che non ci sono feriti. Sul posto sono state segnalate anche colate di fango, allagamenti e strade irriconoscibili.

Frana Casamicciola, tutti gli ultimi aggiornamenti

Morta una donna, 13 i dispersi

Arriva il bollettino ufficiale del ministero dell’Interno: morta una donna, 11 dispersi, 13 feriti e 200 sfollati.

Rauti: “Forze armate pronte ad intervenire”

Il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, ha ribadito che le forze armate sono pronte ad intervenire in caso di bisogno.

Occhiuto: “Vicini alla Campania”

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sui social ha espresso la propria vicinanza alla Campania per quanto successo.

Insediato il Centro coordinamento soccorsi

Si è insediato il Centro coordinamento soccorsi. A riferirlo è stato il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)
Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)

Il sindaco di Ischia: “Siamo pronti ad aiutare le zone colpite”

“Siamo pronti ad aiutare le zone colpite dal maltempo che si è abbattuto sull’isola di Ischia a partire da stanotte”, ha detto il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino a Lapresse.

Il ministro Picchetto in contatto con il Prefetto di Napoli

Il ministro Gilberto Picchetto è in contatto con il Prefetto di Napoli per fare il punto della situazione dopo la frana.

Musumeci: “Difficoltà ad operare su un edificio per maltempo”

Il ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del mare Nello Musumeci: “La macchina dei soccorsi si è messa in moto e sta operando nelle condizioni permesse dalla difficile situazione meteo“.

Salvini: “I morti sono 8”

Il ministro dei Trasporti e leader della Lega ha confermato che i morti per la frana a Ischia sono 8. Per il Corriere della Sera sono 13 le persone disperse.

Impostazioni privacy