Altra frana in Campania: intervento dei soccorritori, ci sono feriti

Brutte notizie da Ischia ma altri pericoli sempre in Campania: intervengono i soccorritori anche in un’altra zona, ci sono feriti.

I video della frana ad Ischia raccontano la drammaticità di un evento che è costato la vita a molte persone e per il quale continuano ad esserci molti dispersi.

Frana Ischia
Le immagini dopo la frana (AnsaFoto)

Il ministro Piantedosi ha affermato di essere in costante contatto con le autorità, e anche Salvini e la Premier Meloni hanno espresso vicinanza alla popolazione colpita. Intanto però si moltiplicano gli appelli su rischi di nuove frane, e anche esperti dell’Ingv hanno invitato a non sottovalutare l’eventualità di una nuovi fenomeni “che si possono sempre verificare in particolari territori, ma per i quali serve un intervento di messa in sicurezza puntando alla prevenzione”.

I soccorritori e i Vigili continuano a lavorare quindi per scongiurare nuovi pericoli, ma intanto anche da altre zone della Campania arrivano appelli su potenziali problemi, e in un caso su una frana che purtroppo ha fatto registrare feriti.

Ancora una frana in Campania

Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)
Frana nel napoletano per il maltempo (Ansa Foto)

Non solo Ischia quindi. Il problema è in molte zone della Campania, e se a Casamicciola si lavora per scongiurare nuovi problemi e provare a rintracciare le persone disperse, da Sorrento arriva un altro allarme. Tre persone sono infatti rimaste ferite per una frana, e secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un tecnico comunale e di due agenti della municipale colpiti da alcuni detriti.

Sul posto sarebbero immediatamente arrivati i Carabinieri della compagnia di Sorrento per verificare quanto accaduto e al momento sarebbero in corso valutazioni per evitare altri problemi. Le tre persone ferite non sono fortunatamente in pericolo di vita. 

Impostazioni privacy