Serie A, svelate le date della prossima stagione

La Lega ha svelato le date della prossima stagione di Serie A. Un campionato che ritornerà alla normalità dopo un 2022 anomalo.

Inizia a prendere forma il prossimo campionato di Serie A. In attesa della ripresa di una stagione interrotta dal Mondiale in Qatar, la Lega ha deciso di svelare le date del 2023/2024.

Serie A date
La Serie A 2023/2024 inizia a prendere forma – Notizie.com – © Lapresse

In Serie A si ritorna alla normalità. Il prossimo campionato, infatti, inizierà domenica 20 agosto e terminerà il 26 maggio. Nei prossimi mesi saranno comunicate le soste e i turni infrasettimanali, ma in programma ci sarà sicuramente una stagione molto più tranquilla e meno frenetica dell’ultima.

Nelle prossime settimane capiremo anche se il prossimo campionato avrà delle modifiche dal punto di vista regolamentare. A gennaio, come detto, dovrebbero entrare in vigore il fuorigioco semiautomatico e il maxi-recupero. Vedremo se queste novità saranno accompagnate da altre innovazioni oppure alla fine si resterà con le regole attuali.

La nuova Serie A prende forma

Serie A
C’è grande attesa per la nuova Serie A – Notizie.com – © Lapresse

C’è sicuramente grande attesa per la prossima Serie A. L’inizio di questa stagione ha rimescolato le carte almeno per quanto riguarda la lotta Scudetto e c’è la volontà di capire se l’equilibrio sarà confermato anche nel prossimo campionato oppure ci saranno ancora delle novità.

Per il momento dalla Lega sono arrivate solamente le comunicazioni sull’inizio e la fine del campionato e presto saranno svelate anche le altre date. Un 2023/2024 che si preannuncia ricco di sport e di calcio vista la presenza in calendario anche degli Europei con l’Italia che cercherà di ottenere la qualificazione e difendere il titolo conquistato a Londra.