Mondiali, buona la prima per il Brasile: Richarlison stende la Serbia

Il Brasile inizia nel migliore dei modi il suo Mondiale. Una doppietta di Richarlison consente ai verdeoro di superare la Serbia.

Il Brasile non sbaglia la prima. A differenza di alcune big, i verdeoro da subito dimostrano la loro forza battendo 2-0 la Serbia grazie alla doppietta di Richarlison.

Brasile-Serbia
La rete del 2-0 di Richarlison – Notizie.com – © Ansa

Una vittoria che consente agli uomini di Tite di portarsi a quota 3 in classifica e agganciare la Svizzera. Per Vlahovic e compagni ora non si può più sbagliare.

Il racconto della sfida

Richarlison
Richarlison trascina il Brasile – Notizie.com – © Ansa

Primo tempo abbastanza equilibrato. E’ sempre il Brasile a tenere il pallino il gioco in mano, ma la Serbia si chiude e non rischia praticamente nulla almeno nella prima mezz’ora. Nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Tite ha delle chance per sbloccare il match con Raphina e Vinicius, ma gli avversari in qualche modo di salvano e si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa la nazionale verdeoro alza un po’ il ritmo ed ha subito una chance con Neymar. Il brasiliano, però, da buona posizione non inquadra la porta. Poco dopo è il turno di Alex Sandro: sinistro dalla distanza e palla sul palo dopo un leggero tocco di Milinkovic. Il gol è nell’aria e arriva due minuti dopo. Neymar supera due avversari e serve Vinicius: tiro a giro parato da Milinkovic, ma la palla finisce addosso a Richarlison che firma l’1-0. La nazionale brasiliana continua a spingere sull’acceleratore e al 73′ arriva il raddoppio con un gol in acrobazia dello stesso Richarlison. La squadra di Tite non ha nessuna intenzione di fermarsi e nel giro di tre minuti colpisce la traversa con Casemiro e impegna Milinkovic-Savic con Rodrygo e Fred. Poco dopo ci prova ancora Rodrygo, palla fuori. Non succede praticamente più nulla fino al fischio finale: Brasile batte Serbia 2-0.

Il tabellino di Brasile-Serbia

Tabellino Brasile-Serbia
Il tabellino di Brasile-Serbia – Notizie.com – © Lapresse

Brasile-Serbia 2-0

Marcatori: 62′ Richarlison, 73′ Richarlison

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marqunhos, Alex Sandro; Casemiro, Paquetà (75′ Fred); Raphinha (88′ Martinelli), Neymar (80′ Anthony), Vinicius (76′ Rodrygo); Richarlison (79′ Gabriel Jesus). All. Tite

Serbia (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic (57′ Radonjic), Lukic (66′ Vlahovic), Gudelj (57′ Ilic), Mladenovic (66′ Lazovic); Milinkovic-Savic S., Tadic; Mitrovic (84′ Maksimovic). All. Stojkovic

Arbitro: Sig. Alireza Faghani (Iran)

Note: Ammoniti: Pavlovic, Gudelj, Lukic (S). Angoli: 6-4 per il Brasile. Recupero 1′ p.t.; 7′ s.t.

Impostazioni privacy