Manchester City, deciso il futuro di Guardiola: comunicato ufficiale

I Citizens annunciano come si evolverà il rapporto di collaborazione con il manager catalano, in carica ormai dall’estate 2016. Le parti hanno deciso di rinnovare fino al 2025 il contratto precedentemente in scadenza al termine di questa stagione

C’erano state tante indiscrezioni nei giorni scorsi, ora è arrivata la conferma ufficiale da parte del Manchester City. Pep Guardiola sarà infatti l’allenatore dei Citizens per ulteriori due stagioni. Il 51enne catalano ha firmato un biennale, allungando fino al 2025 il precedente contratto che era in scadenza nel prossimo giugno.

Pep Guardiola
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola (Ansa) – Notizie.com

Il presidente Khaldoon Al Mubarak ha commentato l’operazione di rinnovo: “Sono felice che prosegua il viaggio di Pep col Manchester City. Ha già contribuito tanto al successo e alla crescita di questo club ed è eccitante pensare a cosa potrebbe essere possibile data l’energia, la fame e l’ambizione che chiaramente ha ancora. Come ogni tifoso del City, non vedo l’ora di sapere cosa mi aspetta“.

Guardiola rinnova con il Manchester City

Guardiola
Guardiola rinnova fino al 2025 con il Manchester City (Ansa) – Notizie.com

All’interno del comunicato ufficiale, presenti anche le parole di Guardiola: “Non bastano le parole per ringraziare tutti qui al City per la fiducia riposta in me. Mi sento felice e a mio agio in questo club, ho tutto quello di cui ho bisogno per fare il mio lavoro al meglio. Sin dal mio primo giorno qui ho avvertito qualcosa di speciale, non potrei essere in un posto migliore. Ho ancora la sensazione che ci sia molto che possiamo ottenere insieme ed è per questo che voglio rimanere e continuare a lottare per vincere dei trofei“. Da quando è arrivato a Manchester, Guardiola ha vinto il 72,4% delle partite (271 su 374), arricchendo la bacheca del City di 11 titoli, tra cui 4 delle ultime 5 Premier League, 4 Coppe di Lega, una FA Cup e 2 Community Shield.

Impostazioni privacy