Il Giappone batte la Germania: Holly e Benji aveva predetto tutto

Il Giappone sfavorito batte la Germania nel primo match del gruppo ‘E’. Nel frattempo, sui social network, si è scatenata l’ironia del web: tutto merito di ‘Holly e Benji’

Scoppia l'ironia sui social network
Giappone (Foto LaPresse)

Cosa hanno in comune il Giappone ed ‘Holly e Benji’? A quanto pare tante, tantissime cose in comune. E da oggi una cosa in più. Oramai sui social network non si sta facendo altro se non parlare della clamorosa impresa degli asiatici che hanno battuto in rimonta i favoriti tedeschi. A Gundogan (su rigore) nel primo tempo hanno risposto nella ripresa Doan e Asano. Questi ultimi due, in meno di dieci minuti, hanno regalato un momento magico al loro Paese.

Un altro risultato a sorpresa dopo quello di ieri dell’Arabia Saudita che ha battuto (anch’esso in rimonta) l’Argentina. Nel frattempo, però, sul web è scoppiata l’ironia parte degli utenti che hanno associato questa impresa ad una puntata del famoso cartone animato. Proprio ‘Holly e Benji‘. In quella occasione Oliver Hutton, Mark Lenders, Benji Price ed il resto della squadra aveva battuto la Germania.

Giappone batte la Germania ed è subito ‘Holly e Benji’

Il risultato, però, in quella occasione è stato diverso. 3-2 nel cartone animato. 2-1 nella vita reale. 34 anni dopo, però, il Giappone batte la Germania ai Mondiali. Oramai sui social si sta parlando se non di questo simpatico episodio.

Nel famoso manga giapponese (nel loro Paese chiamato ‘Capitan Tsubasa’) si trattava della finale della Coppa del Mondo. Anche in quel caso perdevano ed hanno rimontato il risultato. Nella vita reale si è trattato del primo match del girone del Mondiale. Adesso i giapponesi sperano e sognano.