Maxxi, il ministro Sangiuliano nomina il nuovo presidente: ecco chi è

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha nominato il nuovo presidente del MAXXI. Ecco chi è il prescelto per sostituire Giovanna Melandri.

La Fondazione MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, ha un nuovo presidente a circa 20 giorni dalla scadenza del mandato di Giovanna Melandri. Il ministro Sangiuliano per questo ruolo ha scelto Alessandro Giuli.

Sangiuliano
Il ministro Sangiuliano ha nominato Giuli presidente del MAXXI – Notizie.com – © Ansa

Il nuovo presidente della Fondazione entrerà ufficialmente in carica dal prossimo 12 dicembre. Un incarico importante per l’editorialista di Libero e conduttore tv, che da subito si metterà al lavoro per ottenere degli ottimi risultati alla guida del MAXXI.

Questa, inoltre, è la prima nomina effettuata da Gennaro Sangiuliano da ministro. Vedremo se nelle prossime settimane il titolare della Cultura cambierà altri vertici oppure deciderà di aspettare la scadenza.

Maxxi, Giuli al posto di Melandri

Giuli
Alessandro Giuli prende il posto di Giovanna Melandri – Notizie.com – © Ansa

La nomina di Alessandro Giuli è stata fatta nella giornata del 23 novembre. Il mandato di Giovanna Melandri era scaduto il primo del mese e il ministro Sangiuliano si è preso del tempo per riflettere a chi affidare un incarico sicuramente molto importante considerando il ruolo centrale della Fondazione MAXXI nella nostra cultura.

Alla fine la scelta è ricaduta su Giuli e l’editorialista e conduttore televisivo entrerà ufficialmente in carica il 12 dicembre. Un ruolo sicuramente molto importante per lui e siamo certi che si metterà subito al lavoro per cercare di raggiungere traguardi importanti alla guida della Fondazione.

Impostazioni privacy