Diretta Belgio-Canada: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Il Belgio contro il Canada nella prima partita dei Mondiali in Qatar. Una partita fondamentale in chiave qualificazione.

Belgio e Canada chiudono questo mercoledì dei Mondiali in Qatar. La presenza della Croazia costringe i Diavoli Rossi a non poter sbagliare per giocarsi il primo posto nello scontro diretto. Allo stesso i biancorossi sono pronti a stupire ed essere la sorpresa del raggruppamento.

Belgio-Canada
Belgio e Canada chiudono il mercoledì mondiale – Notizie.com – © Ansa

Il Belgio, come detto, non può sbagliare, ma in questo esordio non può contare su Lukaku. “Non sono in grado di dire quando sarà a disposizione – ha detto Martinez in conferenza stampa, riportato da SportMediaset – se seguo il medico, dico terza partita. Se seguo il calciatore, invece, ci sono possibilità di averlo nella seconda partita. Si sta allenando bene a parte e quindi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.

Il Canada sicuramente non parte con i favori del pronostico in questo girone, ma la nazionale allenata da Herdman è pronta a giocarsi le proprie carte per cercare di centrare la qualificazione e gli ottavi di finale. Un compito complicato, ma non impossibile visto che non sono mancate le sorprese in questo inizio.

Belgio-Canada, orario e come vederla in tv

La sfida tra Spagna e Costa Rica, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.

Belgio-Canada, le probabili formazioni

Batshuayi
Batshuayi sostituisce Lukaku nel Belgio – Notizie.com – © Ansa

Nel Belgio tocca a Batshuayi sostituire l’infortunato Lukaku. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con de Bruyne ed Eden Hazard alle spalle dell’unica punta. Debast in difesa a destra. Nel Canada consueto 3-5-2 con David e Larin che formano la coppia offensiva.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Debast, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; de Bruyne, Hazard E.; Batshuayi. All. Martinez

Canada (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Adekugbe; David, Larin. All. Herdman

Impostazioni privacy