Messico-Polonia termina a reti bianche: Mondiali stregati per Lewandowski

Messico e Polonia non approfittano della sconfitta dell’Argentina e non vanno oltre lo 0-0. Ancora una prestazione incolore per Lewandowski.

Messico e Polonia non riescono a sfruttare la sorprendente sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita. Le due squadre in questo primo loro match in Qatar non vanno oltre lo 0-0.

Messico-Polonia
Messico e Polonia non vanno oltre lo 0-0 – Notizie.com – © Lapresse

Ancora una prestazione incolore per Lewandowski. Il capitano della Polonia sbaglia un calcio di rigore e non riesce a sfatare il tabù della competizione iridata dove non ha ancora trovato il gol.

Il racconto della gara

Lewandowski
Il rigore sbagliato da Lewandowski – Notizie.com – © Lapresse

A sorpresa in casa Polonia Michniewicz lascia in panchina Milik e schiera Zielinski alle spalle di Lewandowski. Nel Messico c’è Martin in attacco con Jimenez in panchina. Parte bene la nazionale allenata dal Tata Martino che sin dai primi minuti del match prende il pallino del gioco. La prima vera chance arriva al 13′ con Moreno, ma il centrale non impatta bene.  Lozano e compagni continuano a fare la partita e non rischiare praticamente nulla, ma Szczesny non si sporca i guanti fino al 45′ quando Sanchez lo chiama ad un intervento sul primo palo. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa è sempre il Messico ad avere la prima chance con Lozano: conclusione troppo centrale per creare problemi a Szczesny. Al 58′ la grande occasione per la Polonia per sbloccare il match, ma Ochoa ipnotizza Lewandowski dal dischetto (rigore assegnato per un fallo di Moreno proprio sul giocatore del Barcellona ndr). La squadra messicana reagisce subito con Martin, Szczesny dice di no al colpo di testa dell’attaccante. Nel finale del match le squadre si aprono, ma i due portieri non rischiano praticamente nulla. Tra Messico e Polonia termina 0-0.

Il tabellino e le pagelle del match

Tabellino Messico-Polonia
Il tabellino di Messico-Polonia – Notizie.com – © Lapresse

Messico-Polonia 0-0

Messico (4-3-3): Ochoa 7; Sanchez J. 6.5, Montes 6.5, Moreno H. 5.5, Gallardo 6.5; Herrera H. 6 (71′ Rodriguez R. 6), Alvarez E. 6.5, Chavez 6; Lozano 6.5, Martin 6.5 (71′ Jimenez R. 5.5), Vega 6.5 (84′ Antuna s.v.). All. Martino 6.5

Polonia (4-4-1-1): Szczesny 6.5; Cash 6.5, Glik 6, Kiwior 5.5, Bereszynski 6; Kaminski 6, Krichowiak 5.5, Szymanski 5 (72′ Frankowski 5.5), Zalewski 6 (46′ Bielik 6); Zielinski 5 (87′ Milik s.v.); Lewandowski 4.5. All. Michniewicz 5

Arbitro: Sig. Chris Beath (Australia)

Note: al 58′ Ochoa (M) para un calcio di rigore a Lewandowski (P). Ammoniti: Sanchez J., Moreno H. (M); Frankowski (P). Angoli: 6-5 per il Messico. Recupero: 2′ p.t.; 7′ s.t.

Impostazioni privacy