Diretta Danimarca-Tunisia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Danimarca e Tunisia aprono il Gruppo D dei Mondiali. Una chance importante per entrambe le squadre in chiave secondo posto.

Con la Francia grande favorita per la vittoria del girone, Danimarca e Tunisia in questa prima giornata si giocano una fetta importante di qualificazione agli ottavi. Eriksen e compagni sicuramente favoriti, ma gli avversari vogliono continuare a sorprendere.

Danimarca-Tunisia
La Danimarca apre con la Tunisia il suo Mondiale – Notizie.com – © Ansa

In casa Danimarca c’è tanta voglia di iniziare la competizione. “Non vediamo l’ora di scendere in campo – ha detto in conferenza stampa Hjulmand, riportato da OaSportsarà importante iniziare bene. Ho grande rispetto per la Tunisia e sono certo che non sarà semplice. Noi, però, abbiamo un sogno: vincere il Mondiale. Il gruppo ha enormi qualità e siamo consapevoli di poter battere tutti anche se non siamo favoriti“.

Anche la Tunisia ha come obiettivo di passare il girone. “Il sorteggio sicuramente non ci ha aiutato – ha ammesso alla vigilia Kadri, citato da CalcioNews24affrontiamo una delle migliori nazionali europee in questo esordio, ma sappiamo che abbiamo le qualità per metterli in difficoltà. I tifosi ci possono dare una grande mano. Noi vogliamo rendere orgoglioso il nostro popolo e siamo venuti qui in Qatar per provare ad approdare agli ottavi di finale“.

Danimarca-Tunisia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Danimarca e Tunisia, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 14. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2.

Danimarca-Tunisia, le probabili formazioni

Eriksen
Eriksen la stella della Danimarca – Notizie.com – © Ansa

In casa Danimarca da valutare le condizioni di Ronnow. Quasi certamente Wind non riuscirà a recuperare dal problema muscolare. Skov Olsen e Damsgaard al fianco di Dolberg. Chance dal 1′ per Kjaer e Maehle. Nella Tunisia consueto 4-3-3. Tridente offensivo formato da Msakni, Jaziri e Khazri.

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Kjaer, Maehle; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. All. Hjulmand
Squalificati: –
Indisponibili: Wind
Diffidati: –

Tunisia (4-3-3): Dahmen; Drager, Bronn, Talbi, Abdi; Chalaali, Laidouni, Skhiri; Msakni, Jaziri, Khazri. All. Kadri
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –

Impostazioni privacy