Diretta Inghilterra-Iran: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Esordio iridato per l’Inghilterra di Southgate contro l’Iran. Una sfida che la nazionale inglese non può sbagliare.

E’ l’Inghilterra di Southgate ad aprire la seconda giornata dei Mondiali in Qatar. Kane e compagni in questo esordio sfidano l’Iran in una partita da non sbagliare considerando la presenza nel girone di due squadre molto complicate come Stati Uniti e Galles.

Inghilterra-Iran
L’Inghilterra apre il suo Mondiale contro l’Iran © Ansa

Alla vigilia della sfida contro l’Iran Southgate, riportato da tuttomercatoweb.com, ha parlato ai microfoni della BBC: “C’è equilibrio nel gruppo. Sicuramente in un momento come questo l’esperienza è importante visto che non tutti sanno come ci si sente a trainare una nazionale come la nostra. A volte non si sa come reagiranno le persone fin quando non li metti alla prova e alcuni non riescono a superare l’esame. Fortunatamente noi abbiamo Sterling e Kane, due giocatori che sono già stati sotto la luce dei riflettori e sanno come comportarsi“.

In casa Iran c’è voglia di stupire. La squadra di Queiroz non ha i favori del pronostico in questa sfida e sarà chiamata a mettere in campo una prestazione solida per cercare di non sfigurare. La squadra del tecnico portoghese è consapevole che la qualificazione se la giocherà poi nelle altre due sfide.

Inghilterra-Iran, orario e come vederla in tv

La sfida tra Inghilterra ed Iran, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà al Khalifa International Stadium di Doha e inizierà alle ore 14. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2.

Inghilterra-Iran, le probabili formazioni

Kane
Kane chiamato a trascinare l’Inghilterra © Ansa

Southgate per questa sfida deve rinunciare a Maddison e Walker. Possibile spazio per Alexander-Arnold a destra mentre al centro ci sarà Maguire con Stones. Foden, Mount e Sterling dietro Kane. Assenza pesante anche in casa Iran: Azmoun non ha recuperato dall’infortunio al polpaccio. Tocca a Jahanbakhsh e Ansarifard giocare in attacco insieme a Taremi.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Foden, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate
Squalificati: –
Indisponibili: Maddison, Walker
Diffidati: –

Iran (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolah, Amiri, Nourollahi; Jhanbakhsh, Taremi, Ansarifard. All. Queiroz
Squalificati: –
Indisponibili: Azmoun
Diffidati: –

Impostazioni privacy