Indonesia%2C+violento+terremoto+colpisce+Giava%3A+bilancio+terrificante
notiziecom
/2022/11/21/indonesia-terremoto-giava-morti-feriti/amp/
Esteri

Indonesia, violento terremoto colpisce Giava: bilancio terrificante

Published by
Cristiano

Una violenta scossa di terremoto ha colpito l’Indonesia. In particolar modo Giava: il bilancio è a dir poco terrificante

Indonesia (Ansa Foto)

Tanta, tantissima paura per i cittadini di Giava, In Indonesia. Qui in alto persone che sono uscite dai loro uffici per via di una scossa di terremoto che ha terrorizzato l’intero Paese. Questo è quello che è accaduto nelle ultime ore. La situazione è a dir poco drammatica. I primi dati che arrivano sui primi morti e feriti è impressionante. Purtroppo arrivano solamente da un solo ospedale.

Segno del fatto che il numero potrebbe drasticamente aumentare nelle prossime ore. Fonti locali fanno sapere che il bilancio è di 20 persone morte e più di 300 feriti. In molti sono rimasti sotto le macerie. Le forze del fuoco ed altre autorità locali sono corse immediatamente sui posti danneggiati. La situazione è veramente critica.

Indonesia, scossa di terremoto a Giava: magnitudo 5.6

Scossa di terremoto in Indonesia (Ansa Foto)

Le autorità fanno sapere che il magnitudo è di 5.6 nell’isola di Giava. Con epicentro nella città di Cianjur. Anche gli edifici della capitale Giacarta hanno tremato e non poco. Tantissime le persone che sono scese in strada dalle loro abitazioni. Così come innumerevoli sono state le chiamate di emergenza.

Secondo quanto riporta l’emittente televisiva ‘Metro TV Herman Suherman‘ sembra che in un solo nosocomio ci siano 20 persone e almeno 300 persone in cura. Molti di loro in condizioni critiche, tanto da lottare tra la vita e la morte. Altri sono rimasti intrappolati nelle macerie degli edifici.