Brasile, la star rivela: “Smetto e mi circondo di donne”. È polemica

L’attaccante della Seleçao ha risposto così a una domanda all’interno di un contest, le parole hanno scatenato una polemica in patria

È uno dei riferimenti offensivi del Brasile, si gioca il posto da titolare con Gabriel Jesus e la sua convocazione ha fatto anche discutere. Richarlison de Andrade, noto semplicemente come Richarlison, è stato preferito a Roberto Firmino, una scelta forte quella del ct Tite, che in patria ha generato non pochi dibattiti. Richarlison gioca nel Tottenham, è arrivato alla corte di Conte in estate, prelevato dall’Everton per una cifra non certo trascurabile: 58 milioni di euro. È arrivato nel nord di Londra per dare peso a un attacco che per anni s’è retto solo sulle spalle di Kane e Son, ma l’avvio di stagione di Richarlison non è stato semplice.

Brasile spaccato a pochi giorni dal Mondiale?
Brasile (Foto LaPresse)

Brasile, Richarlison e i piani post calcio giocato: polemica in patria

Colpa anche di un infortunio al polpaccio che l’ha tenuto fuori praticamente un mese. Fin qui ha giocato poco con gli Spurs, solo 15 presenze di cui nove da titolare e due gol segnati, entrambi nella stessa partita, quella d’andata contro il Marsiglia in Champions League. In Premier è ancora a secco e in Qatar spera di rilanciarsi, di ritrovare smalto e vena realizzativa. Richarlison è la scommessa di Tite, si porta dietro un peso non indifferente, quello di dover dare gol e fantasia a un Brasile che vuole tornare sul tetto del mondo. Richarlison però prova a stemperare, ha un carattere particolare, lo dimostra anche la risposta data in un contest e riportata da AS.

Richarlison de Andrade
Tottenham’s Richarlison leaves at the end of the English Premier League soccer match between West Ham and Tottenham, at London Stadium, in London, Wednesday, Aug. 31, 2022. (AP Photo/Frank Augstein)

A Richarlison viene chiesto quali siano i piani una volta che avrà smesso: “Quando smetto? Mi compro un’isola e mi ci trasferisco con un sacco di donne, come Ronaldinho in quella foto…“. Il riferimento è a una celebre foto di Ronaldinho in una piscina circondato da belle donne. La risposta ha creato scalpore in Brasile, molti l’hanno accusato di superficialità e di essere un esempio negativo per i giovani. Richarlison ora deve rispondere con i gol.