Cane abbandonato in auto, i vigili scoprono verità [VIDEO]

Una cagnolina è rimasta lasciata, nel cuore della notte, in un’auto. Sul posto i vigili del fuoco e due volanti della polizia: scoperta la verità [VIDEO]

Trovano cane abbandonato in auto
Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Una scoperta che ha lasciato tutti senza parole. Ci troviamo a Treviso, precisamente nel vicolo Sebastiano Venier. Una cagnolina rimasta abbandonata in un’auto dissestata con i finestrini chiusi. Il tutto è accaduto nel cuore della notte. Alcuni residenti della zona, dopo aver visto questa scena, non hanno perso tempo: hanno chiamato i vigili del fuoco e la polizia. Ovviamente preoccupati per le condizioni di salute dell’animale. Si è verificato nella giornata di ieri, sabato 19 novembre, alle ore 12.

Sul posto sono venuti i rinforzi ed anche un veterinario dell’Ulss 2. Sono state raccolte alcune testimonianze. A quanto pare un uomo, sulla cinquantina, avrebbe richiesto ospitalità alla vicina sede della Caritas. Per lui lo spazio c’era, per il cane no. L’uomo, pur di non lasciare solo la sua amica a quattro zampe, ha rifiutato la proposta. Ed ha trascorso la notte insieme alla cagnolina. Il mattino dopo il proprietario ha fatto perdere le proprie tracce. Lasciando, però, l’animale da sola in auto. Fortunatamente in un posto dove non batteva il sole.

Treviso, cane abbandonato in auto: sta bene [VIDEO]

Il veterinario giunto sul posto, in una diagnosi fatta ad occhio nudo, non ha visto alcun segno di maltrattamento e violenza. Anzi, tanto è vero che sembrava quasi volesse solamente dormire. In un primo momento si era pensato di forzare l’auto e di soccorrere l’animale.

I vigili del fuoco ed i poliziotti si sono allontanati lasciando l’animale dormire ancora un po’. Tra le coperte distese tra i sedili dell’auto. L’uomo, rintracciato poco dopo, dovrà comunque dare delle spiegazioni alla polizia. Una storia che, però, ha fatto rimanere tutti senza parole. Ed anche un filo di commozione per il gesto dell’uomo per il suo cane.

 

Impostazioni privacy