Roma, ecco il primo colpo: arriva domani nella Capitale

La Roma mette a segno il primo colpo del suo mercato invernale, domani sbarca nella Capitale per sistemare gli ultimi dettagli

La Roma è pronta ad accogliere il primo rinforzo del suo mercato invernale. Si tratta di Ola Solbakken che già domani potrebbe sbarcare nella Capitale per cominciare a prendere confidenza con quella che sarà la sua città per i prossimi anni. L’attaccante norvegese, 24 anni, non si potrà però aggregare al gruppo di Mourinho prima della fine di dicembre, cioè quando sarà scaduto il suo contratto con il Bodo Glimt. Questo per via dei rapporti, a dir poco freddi, tra il Bodo e la Roma, frutto delle tensioni successive al quarto di finale d’andata di Conference League dello scorso anno, quando scoppiò una vera e propria rissa tra il preparatore dei portieri giallorossi Nuno Santos e l’allenatore dei gialloneri Knutsen.

Mourinho Roma Napoli
José Mourinho (Foto LaPresse)

Roma, ecco Solbakken: sbarca lunedì

Da lì in poi non c’è stato modo di ricucire e in estate il Bodo ha provato a convincere Solbakken a sposare il Napoli, piuttosto che la Roma, ma i partenopei non hanno mai davvero affondato il colpo e il giocatore stesso è rimasto colpito dalla volontà giallorossa di portare alla corte di Mourinho. “Vado all’estero, molto probabilmente in un grande campionato e in un grande club. Non è ancora tutto sistemato, ma ci stiamo avvicinando”, ha detto in una recente intervista Solbakken. E così il suo viaggio a Roma è propedeutico a sistemare gli ultimi dettagli e a far scattare la fumata bianca. Anzi, giallorossa.

Solbakken
Solbakken vuole la Serie A: ecco tutti i dettagli © Ansa

Solbakken è un esterno destro d’attacco, ha gamba e buona tecnica, nel 3-4-2-1 di Mourinho può muoversi dietro alla punta centrale, ma non è escluso che il portoghese possa lavorarci per adattarlo da esterno a tutta fascia, come fatto con El Shaarawy. Nel 2022, con il Bodo Glimt, ha giocato 32 partite, segnando 11 gol e fornendo nove assist. Ora sbarca a Roma per cominciare una nuova avventura.

Impostazioni privacy