Totti sul Napoli di Spalletti: “Sta andando oltre le aspettative…”

L’ex capitano della Roma ha commentato l’andamento degli azzurri, allenati dall’allenatore che lo spinse al ritiro dal mondo del calcio. La sua analisi sul momento attuale della Serie A

Lo guarda da spettatore interessato, oltre ovviamente che da tifoso della Roma. Quello, d’altronde, Francesco Totti non potrà mai cambiarlo. La fede giallorossa sarà sempre parte di lui, anche se adesso sta osservando ciò che accade in Italia da addetto ai lavori, il più possibile in maniera oggettiva e distaccata, senza farsi condizionare dal suo passato.

Così, da Dubai, l’ex capitano romanista ha analizzato l’attuale situazione del campionato italiano, elogiando il lavoro fatto finora dal Napoli guidato da Luciano Spalletti, ossia il suo ultimo allenatore, con il quale si è lasciato in modo non proprio ottimale: “Il campionato italiano è sempre bello, c’è una squadra che sta andando oltre le aspettative che è il Napoli: sta facendo grandi cose e dovesse continuare così le possibilità per le altre di recuperare sono minime“.

Francesco Totti e le previsioni sul campionato

Francesco Totti
Francesco Totti e il suo giudizio sul Napoli di Spalletti (Ansa)

Detto questo, però, ci sono delle squadre che storicamente non possono mai essere sottovalutate e con le quali il Napoli dovrà continuare a fare i conti: “Milan, Inter e Juve non mollano mai fino alla fine. Sarà un campionato bello e combattivo e bisognerà anche vedere come tornano i giocatori dopo il Mondiale“. Per concludere la sua analisi sulla Serie A, ovviamente non poteva mancare un giudizio sulla Roma di José Mourinho, in piena corsa per un posto nella prossima Champions League: “Spero che la Roma possa risalire e tornare ai vertici, dove l’abbiamo sempre lasciata. L’obiettivo principale è arrivare fra le prime 4 e tornare in Champions, che è il palcoscenico che merita“. Parola di ex capitano.

Impostazioni privacy