Francia, tegola per Deschamps: Mondiali a rischio

La Francia potrebbe perdere uno dei suoi big a pochi giorni dall’esordio alla rassegna iridata. La decisione sarà presa da Deschamps a breve.

Non arrivano buone notizie dal ritiro della Francia in Qatar. Uno dei titolarissimi di Deschamps è alle prese con un infortunio e rischia di dare definitivamente addio alla rassegna iridata.

Infortunio Benzema
Brutte notizie per Deschamps: un big rischia di saltare i Mondiali – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riportato da L’Equipe, Karim Benzema è ancora alle prese con l’infortunio muscolare accusato nei giorni scorsi e salterà certamente la sfida di esordio della sua Francia contro l’Australia. Ma il rischio per la nazionale transalpina è quello di non avere a disposizione per tutto il Mondiale il neo Pallone d’Oro.

Nelle prossime ore l’attaccante si sottoporrà agli accertamenti medici per verificare meglio l’entità del problema e solamente dopo avremo un quadro più chiaro della situazione e soprattutto se Benzema scenderà in campo in Qatar.

Infortunio Benzema, ore di riflessione per Deschamps

Benzema
L’infortunio di Benzema preoccupa la Francia e Deschamps – Notizie.com – © Ansa

L’infortunio di Benzema preoccupa e non poco Didier Deschamps. Per il momento il commissario tecnico transalpino non ha preso nessuna decisione definitiva sull’attaccante del Real Madrid. Si aspettano i controlli medici prima di compiere una scelta sul futuro del neo Pallone d’Oro.

La speranza è quella di averlo a disposizione almeno per una delle partite del girone. In caso di tempi più lunghi, toccherà al ct transalpino decidere se tenerlo in rosa per la fase ad eliminazione diretta oppure mandarlo a casa. Una decisione da prendere entro la serata di lunedì, ultimo giorno per convocare un sostituto in caso di infortunio. Quindi sono ore di riflessioni e paura in casa Francia per le condizioni di Karim Benzema.

Impostazioni privacy