Intestino, guai a sottovalutare alcuni disturbi: si rischia grosso

Attenzione al vostro intestino, non giocateci troppo e soprattutto non sottovalutate alcuni disturbo: tutto quello che serve sapere in merito 

Sapete cosa vuol dire avere “sbalzi di temperatura”? Avere a che fare con i mal di pancia. Specialmente nel periodo estivo (anche se quello autunnale non è affatto da sottovalutare). A confermare il tutto sono anche gli specialisti dell’Unità Operativa di Gastroenterologia dell’Humanitas di Milano. Arrivano ulteriori conferme dagli esperti in materia che con l’alternanze delle temperature molto alte all’aperto ed anche abbassamenti quando si va in un luogo chiuso (che sia negozio o ufficio non importa) il nostro corpo subisce uno stress non indifferente.

Intestino, tutto quello che dovresti sapere
Intestino (screenshot video YouTube)

In particolar modo il fatto che lo stesso deve per forza riadattarsi di continuo. Agire sempre in questo modo ed in questa direzione non è un fattore positivo. Motivo? Si possno verificare un bel po’ di episodi che non vanno affatto molto bene. Tra questi spunta quello che riguarda le difese immunitarie che tendono ad indebolirsi sempre di più. Poi la flora batterica che si altera.

Intestino, guai a sottovalutare alcuni disturbi

Intestino, tutto quello che dovresti sapere
Intestino (screenshot video YouTube)

Un problema per chi ne soffre. In particolar modo a chi soffre di problemi intestinali visto che può avere: mal di pancia, mancanza di appetito, crampi, reflusso, indigestione. Il consiglio è uno: mai sottovalutare i disturbi gastroenterici. Perché? E’ molto semplice: giorni di squilibrio portano a disidratazione e a carenza di nutrienti.

Evitare gli sbalzi di temperatura quando possibile. Fare molta attenzione anche alla dieta che può giocare un ruolo fondamentale in tutto questo. Evitare assolutamente i fritti, conservare sempre il cibo al fresco, bere di più per regolare la temperatura corporea. Bere acqua sì, con la partecipazione straordinaria de sali minerali.

Impostazioni privacy